Roma Femminile, ufficiale l'arrivo di Froya Dorsin: "Voglio vincere dei trofei"
La calciatrice norvegese, arrivata in prestito dal Paris Saint-Germain, ha scelto la maglia numero 9: "La Roma è un club enorme per la città e per il calcio italiano"
(GETTY IMAGES)
Con un comunicato apparso sul sito del club giallorosso, la Roma Femminile ha ufficializzato l'arrivo di Froya Dorsin, attaccante di proprietà del PSG.
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Froya Dorsin. La calciatrice arriva dal Paris Saint-Germain in prestito fino al termine di questa stagione.Attaccante classe 2007, Froya inizia la sua carriera in Norvegia al Rosenborg dove dal 2022 al 2024 raccoglie 28 presenze in totale. Nell’estate 2024 si trasferisce al Paris Saint-Germain. In due stagioni con il PSG raggiunge 16 presenze segnando 2 gol e fornendo 1 assist.
Dal 2022 rappresenta la Norvegia a tutti i livelli giovanili diventando anche capitana della formazione U17; attualmente Froya fa parte della formazione U23. Dorsin ha scelto la maglia numero 9".
La calciatrice ha rilasciato la sua prima intervista:
????️ La prima intervista in giallorosso di Frøya Dorsin ????????#ASRomaFemminile pic.twitter.com/TO3323UpVG
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) January 8, 2026
Benvenuta alla Roma, Froya.
"Grazie mille."
Che sensazione è entrare a far parte di una squadra come la Roma?
"Oh, wow. La Roma è un club enorme per la città e per il calcio italiano, quindi è fantastico entrare a far parte di una società così grande".
Cosa ti aspetti da questa esperienza in Italia?
"Per me è un’occasione per crescere come giocatrice, migliorare e fare nuovi passi avanti. Sì, vincere trofei e portare a casa vittorie".
Che tipo di giocatrice sei?
"Sono una giocatrice veloce e forte. Mi piace attaccare la profondità e correre per la squadra".
Cosa puoi dare alla squadra?
"Come ho detto, sono una giocatrice fisicamente forte e mi piace andare in profondità. Correrò e lotterò per la squadra e, spero di segnare molti gol".
Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione?
"Ovviamente vincere più trofei possibile. Vogliamo vincere, vogliamo conquistare il campionato e vogliamo giocare di nuovo la Champions League la prossima stagione. Portare i trofei a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE