Roma Femminile

VIDEO - Femminile, Viens: "Spero che i tifosi siano in tanti e rumorosi come sempre"

La calciatrice giallorossa: "Si sfidano due grandi Capitali. Il PSG è un club storico, ma sappiamo come affrontarle dopo l'andata. Quando giochiamo in casa è emozionante"

Evelyne Viens in campo con la Roma

Evelyne Viens in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Dicembre 2023 - 17:26

Alla vigilia del match contro il PSG, Evelyne Viens ha parlato ai canali della Roma. Di seguito le sue parole.

"Penso che il PSG abbia mostrato una forte identità nella partita di andata, volevano vincere e sapevano di avere ancora 0 punti. Penso che abbiamo imparato che sono brave a giocare la palla e dobbiamo trovare il momento giusto per cercare di sfuttare di più le transizioni, sapere quando tenere palla e adattarci a quello che il PSG ha preparato domani".

Hai iniziato molto bene segnando 8 gol. Nelle ultime partite hai giocato più per la squadra: è stata una scelta tattica oppure una necessità?
"Per me conta sempre la squadra, non è importante che io segni o meno. Allo stesso tempo da attaccante so che segnando aiuto la squadra, ma per me domani conta solo vincere. Non importa se servirò un assist o segnerò un gol, è importante aiutare la squadra. Ovviamente vogliamo vincere, è un big match in casa prima di Natale. Devo restare concentrata e aiutare al meglio".

Quanto saranno importanti i nostri tifosi domani?
"Spero che domani sia tutto esaurito, con i tifosi presenti ad assistere a questa partita prenatalizia. È una partita importante contro un club storico come il PSG, si sfidano due grandi Capitali. Spero che i tifosi si facciano sentire, quando giochiamo in casa è sempre speciale. Quando chiamo la mia famiglia, parlo sempre dei momenti prima della gara perché mi danno emozioni che non proviamo in tutti gli stadi in cui giochiamo. Spero che i tifosi siano in tanti e rumorosi, come sempre".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI