ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Roma Femminile, sul mercato di avvicina Valdezate: la situazione

La centrale classe 2000, di proprietà dell’Athletic di Bilbao, andrà in scadenza di contratto con gli spagnoli a giugno. Il club giallorosso è sulle sue tracce

Oihane Valdezate durante una partita dell'Athletic di Bilbao

Oihane Valdezate durante una partita dell'Athletic di Bilbao (GETTY IMAGES)

20 Aprile 2023 - 15:18

Tutte le strade e le indicazioni portano da Bilbao a Roma, non appena i tempi saranno maturi. Il primo nome per il mercato estivo della squadra giallorossa è quello di Oihane Valdezate, difensore centrale classe 2000 attualmente in forza all’Athletic di Bilbao, il cui contratto scadrà al termine di questa stagione. Dopo 7 anni di crescita tra le fila del club basco, gli ultimi tre dei quali da protagonista e titolare tra le biancorosse, la spagnola sembra pronta a fare il salto di qualità e la sua prossima tappa potrebbe essere proprio nella Capitale. 

Si tratta di un difensore abituato a giocare anche a centrocampo e che fa della fisicità e dell’abilità nell’impostazione del gioco le sue caratteristiche principali: ha una buona visione ed è alta 1 metro e 80, un fattore importante nei parametri di scelta della Roma che punta ad acquisire sempre di più una dimensione europea  a livello di organico e che da tempo ha messo gli occhi su di lei. Nazionale Under 23 iberica, nell’ultimo periodo è stata accostata all’Atletico Madrid, ma evidentemente non era l’unico club sulle sue tracce. La Roma ha già mostrato interesse per l’opportunità di prendere una calciatrice così di prospettiva (Valdezate ha persino regalato una vittoria all’Athletic nell’ultimo week-end segnando al 95’ contro l’Alaves) e l’entourage della calciatrice ha confermato l’esistenza della trattativa, che decollerà e assumerà i tratti dell’ufficialità quando la stessa Ohiane sarà libera di firmare per un’altra squadra, che tutti gli indizi a oggi fanno pensare possa davvero essere giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA