ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Bartoli: "Stiamo facendo la storia, giocheremo con i nostri valori"

La calciatrice giallorossa ai microfoni del club: "Non c'è cosa più bella di affrontare queste sfide: ci alleniamo per sfidare le migliori"

Spugna insieme a Bartoli - GETTY IMAGES

Spugna insieme a Bartoli - GETTY IMAGES (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Marzo 2023 - 11:30

Stasera alle 21 allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Barcellona valevole per i quarti di finale di Champions League Femminile. Elisa Bartoli ha parlato ai microfoni ufficiali del club riguardo la partita.

Quali sono le tue impressioni per questa gara?
"Ho chiesto alle ragazze entusiasmo, divertimento e cuore. Non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi con la nostra identità e con i nostri valori. Quello che verrà verrà, ma noi cercheremo di dare il massimo come in ogni partita".

Lo spogliatoio come sta vivendo questa attesa? C'è la consapevolezza che questo sarà un evento destinato ad entrare nella storia?
"Stiamo facendo la storia. Finalmente siamo all'olimpico e verrano a vederci 37 mila persone: è un sogno che si avvera. C'è serenita, ci sono sorrisi e c'è la voglia di affrontare una delle squadre migliori d'Europa. Non c'è cosa più bella di affrontare queste sfide: ci alleniamo per sfidare le migliori".

Per te da romana e romanista che significato ha essere qui all'olimpico? Ti sei immaginata come sarà questa serata?
"Non riesco ancora a realizzare. Non ho mai giocato davanti a 37 mila persone, neanche con la nazionale, e in più a casa mia. Lo stadio sarà tutto giallorosso e non so che emozioni proverò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA