ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Spugna: "Servirà una gara attenta e determinata. Possiamo ribaltarla"

Parla l'allenatore della Roma Femminile: "É sicuramente un vantaggio giocare il ritorno in casa, ci sarà di nuovo tanta gente e questo ci fa molto piacere"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Marzo 2023 - 15:35

L'allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato una breve intervista al canale twitter ufficiale della squadra giallorossa alla vigilia della semifinale di Coppa Italia di ritorno. All'andata ha vinto il Milan 1-0 a Milano, domani si gioca alle 14.30 al Tre Fontane: "Sicuramente la partita di andata non é stata la nostra miglior gara, però dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto: sicuramente nel secondo tempo abbiamo conquistato la metà campo avversaria e abbiamo creato occasioni pericolose. Dovremo fare una gara attenta e determinata, abbiamo le possibilità ma soprattutto la volontà di ribaltare il risultato".

La certezza è che sarà la Roma a dover fare la partita?
"Dovremo avere il pallino del gioco in mano ma dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze. Dovrà essere una partita molto attenta, da giocare con la testa ma anche determinazione e fame".

Quanto è importante giocare una gara da dentro o fuori in casa?
"È sicuramente un vantaggio giocare il ritorno in casa, ci sarà di nuovo tanta gente e questo ci fa molto piacere. Vogliamo fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico, come abbiamo sempre fatto quest’anno, loro ci daranno una grande mano".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA