ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Spugna: "Siamo state macchinose. Ce la giocheremo al ritorno"

Il tecnico giallorosso: "Complimenti al Milan, che ha interpretato la partita meglio di noi. La cosa che mi fa ben sperare sono le occasioni create"

Alessandro Spugna durante una partita della Roma Femminile

Alessandro Spugna durante una partita della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
05 Marzo 2023 - 16:45

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club al termine della gara di Coppa Italia contro il Milan. Le rossonere si sono imposte per 1-0 nella partita d'andata della semifinale e le giallorosse dovranno ribaltare il punteggio nella sfida di ritorno, che si giocherà l'11 marzo. Di seguito le parole dell'allenatore romanista.

Una gara sfortunata, sembrava che la palla non volesse entrare.
“Sicuramente non la miglior partita, ma complimenti al Milan che l’ha interpretata meglio di noi. La cosa che mi fa ben sperare sono le occasioni create. Oggi siamo state un po’ lente, un po’ macchinose, nel primo tempo abbiamo fatto tante corse a vuoto, nel secondo abbiamo pagato un po’ di scadenza, pur avendo avuto delle occasioni”.

Rifarebbe le stesse scelte?
“Col senno di poi è sempre più facile. Uno prima della partita crede sempre di mettere in campo la squadra migliore. Ma ci sono anche gli avversari, loro l’hanno interpretata bene secondo quello che avevamo in mente noi, alcune difficoltà ce l’hanno create soprattutto nel primo tempo”.

Il risultato è aperto in vista del ritorno.
“Sì, assolutamente. Non dobbiamo metterci paura del risultato, ma solo affrontare una settimana tranquilla, cercando di recuperare le forze, sabato dobbiamo fare una grande partita, cercando di fare risultato. È assolutamente possibile, ce la giocheremo alla grande, in altre occasioni abbiamo segnato tanto, al ritorno dovremo fare almeno due gol, cercheremo di farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA