ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

VIDEO - Roma Femminile, Spugna: "Col Como sarà molto dura"

Il tecnico giallorosso: "L'arrivo di Losada ci permette di aumentare il livello della rosa: l'avremo definitivamente con noi dalla prossima settimana"

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
03 Febbraio 2023 - 14:04

Alla vigilia della gara Como-Roma, valevole per la sedicesima giornata di Serie A Femminile, ai microfoni del canale ufficiale della società ha parlato l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna. Il tecnico si è inizialmente soffermato sul fatto che da molto le sue ragazze non avevano avuto una settimana intera per allenarsi in seguito ad una lunga serie di impegni.

Di seguito le sue dichiarazioni: "Torniamo a fare una settimana tipo dopo un po’ di tempo e questo è importante perché ci permette di gestire bene i carichi di lavoro: ci voleva e le ragazze si sono allenate molto bene in vista di domani".

La sfida col Como arriva in un momento in cui la Roma sta segnando tanto, sta giocando bene ma ad inizio 2023 la squadra aveva già affrontato il Como e aveva avuto qualche difficoltà.
"Il Como è una squadra difficile da affrontare, sta avendo un percorso di crescita malgrado domenica scorsa abbia perso una partita molto equilibrata col Parma e sappiamo bene che non sarà una gara facile soprattutto giocando in casa loro".

Il mercato invernale si è concluso con l’arrivo di Vicky Losada.
"Stiamo parlando di una grande giocatrice e devo dire che mi ha colpito soprattutto per la sua determinazione. Ci ha fatto vedere di essere ancora molto ambiziosa pur avendo già vinto tanto, di questo sono molto contento e sono certo che ci aiuterà tanto nel nostro lavoro aumentando la qualità, è stata accolta benissimo nello spogliatoio e sarà definitivamente dei nostri dalla prossima settimana dopo che avrà risolto alcune pratiche burocratiche da mettere a posto a Manchester".

© RIPRODUZIONE RISERVATA