Anibal Moreno è uno dei nomi più caldi per il calciomercato invernale della Roma. Centrocampista argentino del Newell's Old Boys, classe 1999, nazionale under ventitré, contratto in scadenza il trenta giugno del 2023 ha un costo che si aggira intorno ai 5 milioni.

La scheda di Moreno

Nome: Aníbal Ismael Moreno
Età: 21
Data di nascita: 13/05/1999
Luogo di nascita: San Fernando del Valle de Catamarca
Nazionalità: Argentina
Altezza: 1.77 m
Peso: 74 kg
Piede: Destro
Ruolo: Centrocampista centrale - Interno di centrocampo
Palmarès: -
Precedenti squadre: -
Presenze ufficiali 2019-2020:  15 con il Newell's Old Boys; 4 con Argentina Under 23
Gol: 1
Presenze in Nazionale Under 23: 4

Presenze in Nazionale Under 20: 16

Descrizione tattica

Anibal Moreno è un centrocampista moderno, abile in tutte le fasi del gioco. È dotato di buona tecnica, aggressività sulla palla, coraggio agonistico e sa proporsi in verticale da vero calciatore box to box. Possiede la "garra" tipica del centrocampista sudamericano: è tenace, non si risparmia nei contrasti ed è l'ultimo ad arrendersi. É dotato di un buon tiro dalla distanza e gli vengono spesso assegnati i compiti di rottura ed impostazione. É un centrocampista molto duttile, in grado di giocare sia al centro sia da interno ma che nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di trequartista esterno in un 4-2-3-1.

La carriera

Moreno è, calcisticamente parlando, nato e cresciuto nel Newell's Old Boys. Arriva nel settore giovanile dei rossoneri nel 2013, ad appena 14 anni, e oggi milita nella prima squadra, dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista nel luglio 2018. Ha vestito le maglie delle nazionali argentine under 20 ed under 23, collezionando in totale 20 presenze e riuscendo anche a mettere a segno una marcatura.Con la nazionale Argetina under 20 ha preso parte al Campionato Sudamericano under 20 del 2019, riuscendo a conquistare il secondo posto alle spalle dell'Ecuador campione.