ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

Barcellona, Planes: "Stiamo lavorando per proseguire il matrimonio con Messi"

Le parole del direttore tecnico: "Non prevediamo alcuni tipo di uscita a livello contrattuale. Non sarà al raduno? Nessuna comunicazione in merito"

La Redazione
26 Agosto 2020 - 15:28

Ramon Planes, direttore tecnico del Barcellona, ha parlato del caso Messi durante la presentazione di Trincao: "Se la decisione di Messi è irreversibile? Non prevediamo alcun tipo di uscita a livello contrattuale perché vogliamo che rimanga - ha sottolineato Planes -. Lo rispettiamo, è il migliore del mondo e il futuro che ci attende è positivo. Leo ha dato tanto al Barça e il Barça ha dato tanto a lui, è un matrimonio positivo e che ha regalato tante gioie ai tifosi. Noi dobbiamo lottare perché prosegua. Capisco che sia una notizia molto importante ma - prosegue il dirigente  - ora dobbiamo lavorare molto per trovare la migliore soluzione a questa situazione, per noi e per lui".

Poi Planes ha detto: "Tutti gli scambi rimarranno tra le due parti e non comunicheremo ciò che viene detto, per rispetto, perché stiamo mettendo tutto il nostro impegno in questo dialogo. Stiamo lavorando per costruire un Barça vincente con Leo Messi. Su questo argomento non c'è nessuna spaccatura all'interno del club. I tifosi vogliono che resti qui per vincere di nuovo. È un vincente. Noi lo vediamo ancora come un nostro giocatore. Il Barcellona si è ricostruito più volte nella sua storia, e ogni volta è rinato più forte. La nostra idea è farlo ancora una volta, attorno al miglior giocatore del mondo. Non ci ha comunicato che non sarà al raduno di lunedì. Capisco il bisogno di informazioni, ma tutte le comunicazioni devono restare interne. Stiamo parlando, stiamo cercando di costruire il nostro futuro insieme e faremo i nostri sforzi per questo obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA