ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Matthaüs: "Il tempo di Götze a Dortmund è finito, la Serie A è giusta per lui"

L'ex calciatore sul trequartista del Borussia, accostato alla Roma: "In Italia il calcio non si sviluppa così rapidamente e lui può trarne beneficio"

La Redazione
29 Aprile 2020 - 12:55

Lothar Matthaüs, ex calciatore tedesco, ha parlato della situazione relativa a Mario Götze, accostato alla Roma, ai microfoni di Sky Sport:

"Suppongo che il tempo di Gotze a Dortmund sia finito" - ha detto l'ex campione tedesco - "Sarei molto sorpreso se ci fosse un accordo nei negoziati imminenti. Oggi il suo modo di giocare a calcio non va più bene. Gli manca la velocità per stare al passo con il calcio praticato dal Dortmund e da molti altri club. Non è mai tornato al suo meglio al Borussia Dortmund dopo il suo ritorno dal Bayern Monaco". E poi un suggerimento al calciatore: "Gotze deve trovare un club e soprattutto un allenatore che costruisce intorno a lui e allinea gli schemi di gioco con lui. La Serie A sarebbe giusta per lui. Il gioco lì non si sviluppa così rapidamente e questo gli può dare beneficio. La volontà di sicuro non gli manca, ma non è il giocatore che insegue gli avversari indietro per 30 metri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA