ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il rinforzo

LA SCHEDA - Gonzalo Villar, tecnica e agilità per il centrocampo della Roma

Spagnolo, è un centrocampista centrale dalle caratteristiche offensive. Particolarmente abile nello stretto, possiede un gran tiro dalla distanza

28 Gennaio 2020 - 20:35

Il centrocampo giallorosso acquista un pezzo di qualità. Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo, arriva dall'Elche per una cifra complessiva intorno ai cinque milioni di euro.

La scheda di Villar

Nome: Gonzalo Villar del Fraile
Età: 21
Data di nascita: 23/3/1998
Luogo di nascita: Murcia
Nazionalità: Spagnola
Altezza: 1.81 m
Peso: 73 kg
Piede: Destro
Ruolo: Centrocampista centrale
Precedenti squadre: Elche, Valencia
Presenze ufficiali 2019-2020: 20 in Liga2, 2 in Copa del Rey
Gol: 2
Presenze in Nazionale Under 21: 3

Descrizione tattica

Gonzalo Villar è un centrocampista centrale dalle caratteristiche offensive, motivo per cui in carriera è stato schierato anche come trequartista centrale o, molto raramente, nella posizione di esterno destro. Molto rapido e intelligente nello stretto, possiede tanta qualità nel palleggio e un gran tiro dalla distanza. Semplificando, possiamo dire che si tratta di un buon metronomo in mezzo al campo che ha già giocato in un centrocampo a due ma perlopiù affiancato a giocatori fisici. Pertanto, non è affatto scontato il tipo di inserimento nel modulo di Paulo Fonseca.

Carriera

Nato a Murcia, cresce nelle giovanili dell'Elche. Esordice nella terza serie spagnola all'età di sedici anni con la squadra riserve dell'Elche, arrivano a collezionare, sempre nella stagione 2015/16, tre presenze. Dopo 6 mesi, il Valencia decide di investire 170mila euro e riesce a conquistarsi subito un posto da titolare con la seconda squadra, con cui arriva a 32 presenze e 3 reti. Nell'estate 2018 l'Elche decide di riacquistarlo per 200mila euro. Da lì, colleziona trentaquattro presenze e segna una rete. Vanta tre presenze con la nazionale spagnola under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA