Paredes "attende" il Boca e va in pressing su Dybala: "Gli amici giocano insieme..."
Dall'Argentina arrivano nuove indiscrezioni sull'accordo trovato tra il centrocampista e gli Xenezeis. Ma Leandro sta cercando anche di convincere la Joya a seguirlo

(GETTY IMAGES)
Un matrimonio che s'ha da fare, almeno la pensano così Paredes e il Boca Juniors. La cerimonia è pronta da tempo, è stata scelta addirittura la location per celebrare in grande stile le nozze, ma mancano ancora le fedi e l'ok, decisivo, della Roma, in attesa da Buenos Aires di un bonifico che, però, non è mai arrivato. Scaduta la prelazione, adesso la trattativa ripartirà praticamente da zero, un nuovo accordo dovrà esser trovato per far sì che alla fine tutti possano presentarsi in orario al tanto atteso giorno delle nozze.
Dettagli, probabilmente, che non hanno particolarmente distratto Paredes dal suo obiettivo, quello di tornare a indossare la camiseta del Boca. Ma non solo. Perché, secondo quanto ha rivelato il giornalista Claudio Civiello ai microfoni di "TyC Sports", il mediano sarebbe in forte pressing su Dybala per convincerlo a trasferirsi in Argentina. Infatti, in occasione di un recente allenamento condiviso da Paredes e Dybala nel centro sportivo federale della nazionale argentina a Ezeiza, Paredes avrebbe detto alla Joya: "Basta, vieni anche tu (al Boca, ndr), gli amici devono giocare insieme".
Altra significativa testimonianza è arrivata anche da un altro cronista argentino, Leandro Aguilera, che ha aggiunto un dettaglio significativo sul possibile arrivo di Dybala al Boca Juniors: "Paredes ha firmato per tre anni e mezzo, e Dybala, con l'insistenza di Leandro, me lo immagino più avanti, anche dopo il Mondiale 2026".
Puro e cinematografico chiacchericcio argentino, che continua ad alimentarsi settimana dopo settimana, ma i fatti, al momento dicono altro: la Roma (e Paredes) attendono la mossa del Boca, Dybala sta recuperando ed è totalmente concentrato sulla Roma. Tutto il resto è noia. E no, non abbiamo detto Joya.
© RIPRODUZIONE RISERVATA