ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le trattative

Finalmente il gallo canta: gli fanno spazio Kluivert e Felix

Tanta attesa per Belotti, con il quale la dirigenza giallorossa ha trovato un accordo svariate settimane fa. Afena-Gyan vicino alla Cremonese. L’olandese a un passo dal Fulham

Belotti

Belotti

Matteo Vitale
24 Agosto 2022 - 07:00

Felix e Kluivert liberano il Gallo. Si sta sbloccando, finalmente, il mercato in uscita. Da settimane il General Manager Tiago Pinto sta lavorando alacremente alle cessioni di quei giocatori che non fanno più parte della cerchia ristretta dello Special One e nelle ultime ore, dopo tante telefonate, qualcosa si è mosso. Questo vuol dire, automaticamente, un biglietto di sola andata per Andrea Belotti in direzione Roma. Tanta attesa per il centravanti della Nazionale italiana, con il quale la dirigenza giallorossa ha trovato un accordo ormai svariate settimane fa. Nella testa dell’ex capitano del Torino non ci sono mai stati dubbi, per lui c’è sempre stata la Roma e, finalmente, nelle prossime ore il matrimonio potrà avere luogo. 

Gli faranno spazio, uno dal punto di visto tecnico dello spazio salariale e l’altro dal punto di vista degli slot in rosa, Justin Kluivert e Felix Afena-Gyan. Per il primo sta finalmente giungendo alla conclusione la lunga e complessa trattativa con il Fulham: la squadra inglese è da tempo sulle tracce dell’Ajax e da tempo ha convinto il giovane figlio d’arte a trasferirsi in Premier League, oltretutto spingendolo a mettere in pausa qualsiasi interessamento o discorso con altre squadre interessate. Gli erano arrivate diverse proposte da club francesi e non solo, ma la priorità è sempre stato il Fulham, pronto ad accoglierlo quanto prima. 

Per quanto riguarda l’attaccante ghanese, invece, ormai mancano solo i dettagli da definire nell’affare che lo porterà alla corte di Alvini, l’allenatore che lunedì allo Stadio Olimpico ha affrontato la Roma di José Mourinho. Si giocherà il posto con una folta concorrenza, composta da Dessers e Okereke, ma è tutto pronto per il suo trasferimento in Lombardia: giocherà con la maglia della Cremonese, che verserà nelle casse del club giallorosso una cifra vicina ai 7 milioni di euro, forse qualcosa in più. La Roma non dovrebbe essersi riservata alcuna clausola di riacquisto. 
Questi due addii, in attesa di capire il futuro di Shomurodov, permetteranno l’arrivo nelle prossime ore nella Capitale di Andrea Belotti, che da mesi ormai ha raggiunto un accordo sull’ingaggio con Tiago Pinto.

Si è promesso ai giallorossi a inizio mercato e da quel momento in poi non ha voluto sentire ragioni e soprattutto non ha voluto sentire le proposte e le offerte di altri club, che comunque sono arrivate e anche ricche, in alcuni casi. A Trigoria lo attendono amici (come Lorenzo Pellegrini) e compagni di squadra (come Dybala e gli altri Azzurri), soprattutto un ruolo da protagonista, con il compito di garantire gol allo Special One e una spalla e un supporto a Tammy Abraham. In giallorosso il Gallo non sarà solo una riserva e la sua importanza nel progetto tecnico della Roma è garantita dal gradimento di Mourinho, finalmente pronto ad accoglierlo nella Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA