ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

La Roma lancia la campagna "#ChooseToPlay" per l'International Women's Day

Il club giallorosso, per la ricorrenza dell'8 marzo, ha deciso di omaggiare le conquiste delle donne per ricordare che collettivamente si può creare un mondo più inclusivo

La Redazione
08 Marzo 2021 - 13:48

La Roma, in occasione della Festa della donna dell'8 marzo, ha lanciato la campagna #ChooseToPlay per omaggiare le conquiste delle donne con l'obiettivo di ricordare come, collettivamente, tutti possono contribuire a creare un mondo più inclusivo. "#ChooseToPlay è il messaggio lanciato dalle calciatrici della prima squadra femminile che, insieme a coach Betty Bavagnoli, hanno voluto ricordare il ruolo che ognuno di noi può avere nell'allontanare pregiudizi di genere e disuguaglianza - si legge in un comunicato sul sito del club giallorosso -. La scelta dell'hashtag riprende il tema dell'International Women's Day 2021, #ChooseToChallenge, perché dalla sfida nasce il vero cambiamento".

La Roma, inoltre, ha applicato ai propri profili social i colori ufficiali adottati dall'International Women's Day: lo stemma diverrà quindi giallo, stagliandosi su uno sfondo viola, colore della giustizia e della dignità. Inoltre, la società giallorossa organizzerà una serie di webinar a tema "gender equality" rivolti a diversi istituti scolastici della Capitale.

Previste anche iniziative per le tifose giallorosse: durante la giornata di lunedì 8 marzo, infatti, tutte le donne che entreranno presso gli AS Roma Store store riceveranno in omaggio un braccialetto con i colori della campagna. Inoltre, sempre lunedì continuerà l'impegno del Club nella lotta alla violenza contro le donne. Nei pressi del Colosseo si svolgerà una nuova iniziativa legata ad "Amami e Basta", la campagna lanciata dalla società giallorossa attraverso Roma Cares in collaborazione con Roma Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA