La Roma, in occasione della Festa della donna dell'8 marzo, ha lanciato la campagna #ChooseToPlay per omaggiare le conquiste delle donne con l'obiettivo di ricordare come, collettivamente, tutti possono contribuire a creare un mondo più inclusivo. "#ChooseToPlay è il messaggio lanciato dalle calciatrici della prima squadra femminile che, insieme a coach Betty Bavagnoli, hanno voluto ricordare il ruolo che ognuno di noi può avere nell'allontanare pregiudizi di genere e disuguaglianza - si legge in un comunicato sul sito del club giallorosso -. La scelta dell'hashtag riprende il tema dell'International Women's Day 2021, #ChooseToChallenge, perché dalla sfida nasce il vero cambiamento".

La Roma, inoltre, ha applicato ai propri profili social i colori ufficiali adottati dall'International Women's Day: lo stemma diverrà quindi giallo, stagliandosi su uno sfondo viola, colore della giustizia e della dignità. Inoltre, la società giallorossa organizzerà una serie di webinar a tema "gender equality" rivolti a diversi istituti scolastici della Capitale.

Previste anche iniziative per le tifose giallorosse: durante la giornata di lunedì 8 marzo, infatti, tutte le donne che entreranno presso gli AS Roma Store store riceveranno in omaggio un braccialetto con i colori della campagna. Inoltre, sempre lunedì continuerà l'impegno del Club nella lotta alla violenza contro le donne. Nei pressi del Colosseo si svolgerà una nuova iniziativa legata ad "Amami e Basta", la campagna lanciata dalla società giallorossa attraverso Roma Cares in collaborazione con Roma Capitale.