ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Nzonzi svetta tra i giganti: è il calciatore di movimento più alto della Serie A

Il francese svetta con i suoi 196 centimetri e guida l'armata Di Francesco che grazie a questo mercato ha acquistato muscoli e altezza al servizio del gioco

LaPresse

LaPresse

La Redazione
17 Agosto 2018 - 18:38

Steven Nzonzi è l'ultimo acquisto del mercato della Roma e già detiene un piccolo record in Serie A: con i suoi 196 centimetri è il calciatore di movimento più alto del campionato, davanti al compagno di squadra Federico Fazio (195 cm). Se si considerano anche i portieri il francese si colloca al sesto posto con i portieri della Spal Milinkovic-Savic (202 cm) e Thiam (202 cm) che guardano tutti dall'alto, seguiti dal nuovo portiere giallorosso Robin Olsen che chiude il podio (198 cm). 

Il club giallorosso quest anno dal mercato ha acquistato peso e centimetri grazie anche agli innesti di Zaniolo (189 cm), Marcano (189 cm), Cristante (187 cm) e Pastore (187 cm), Santon (186 cm) e Bianda (185 cm). Una lista di calciatori che ha innalzato l'altezza media di tutta la rosa per una Roma più muscolare rispetto a quella della passata stagione con Nzonzi a fare da capofila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: