ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La gara

Roma-Braga 3-1: reti di Dzeko, Perez e Mayoral, giallorossi agli ottavi

Dopo il successo dell'andata, i giallorossi si impongono anche nel match di ritorno e staccano il pass per il prossimo turno di Europa League

Esultanza al gol di Dzeko, di LaPresse

Esultanza al gol di Dzeko, di LaPresse

La Redazione
25 Febbraio 2021 - 21:54

Dopo la vittoria in Portogallo, la Roma si impone anche all'Olimpico e batte per 3-1 il Braga. I giallorossi di Paulo Fonseca si qualificano così agli ottavi di finale di Europa League. Domani alle ore 13 i sorteggi.

Live

90'+2' - Finisce qui! La Roma è agli ottavi

90'+1' - GOOOOL ROMA!!! Ripartenza perfetta della Roma: Carles Perez allarga per Spinazzola, il laterale mette in mezzo dove Borja Mayoral deve solo spingere in rete. 3-1.

90' - Vengono concessi due minuti di recupero.

88' - Gol del Braga! Cross teso da destra, Cristante tenta l'anticipo ma la deposita in rete. 2-1.

85' - Occasione Roma! Mayoral entra in area da sinistra, tocco arretrato per Mkhitaryan, che da buona posizione non riesce a trovare la rete con il destro.

82' - Sugli sviluppi di un corner, Tormena si gira e calcia con il destro, buona la risposta di Pau Lopez in calcio d'angolo.

81' - I ritmi calano ora all'Olimpico, con il Braga che non ha più nulla da chiedere alla partita.

79' - Problemi fisici per Rolando che rimane a terra. 

77' - Cambio nel Braga: esce Galeno, entra Infande.

77' - Cambio nella Roma: esce Pedro, entra Mkhitaryan.

74' - GOOOOL ROMA!!! Si riscatta il numero 7, che in contropiede serve un assist al bacio per Carles Perez che con il piatto batte Tiago Sà. 2-0.

72' - Dal dischetto sbaglia Pellegrini, che calcia largo alla sinistra di Tiago Sà.

71' - Calcio di rigore per la Roma! Carles Perez entra in area e viene steso da Novais.

70' - Cambio nel Braga: esce Sequeira, entra Borja.

68' - Altro errore in fase di impostazione da parte della Roma: Spinazzola sbaglia lo scarico e favorisce André Horta, conclusione dal limite e palla di poco al lato.

67' - Cambio nella Roma: esce Dzeko, entra Mayoral.

66' - Calcio di punizione in favore della Roma: Pellegrini la alza per Dzeko, il bosniaco controlla in area poi si ferma per un problema muscolare. A breve il cambio con Mayoral.

64' - Suggerimento in verticale per Horta, l'attaccante calcia in area, para in due tempi Pau Lopez poi si alza la bandierina. Calcio di punizione in favore della Roma.

63' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross a rientrare di Pedro, Dzeko devia di testa, palla alta di poco sopra alla traversa.

60' - Triplo cambio nel Braga: escono Piazon, Gaitan e Sporar, entrano Fransergio, Horta e Ruiz.

59' - Doppio cambio nella Roma: escono Veretout ed El Shaarawy, entrano Spinazzola e Carles Perez.

58' - Break di Pedro su Rolando, palla recuperata dallo spagnolo che poi prova a mettere in azione El Shaarawy, il 92 però è in posizione irregolare e si disinteressa del pallone.

56' - Fallo di Veretout su Galeno: calcio di punizione e giallo per il centrocampista francese.

54' - Ora soffre la Roma: brutto pallone perso da Pedro, Sporar entra in area di rigore da sinistra, bravo Karsdorp a tornare su di lui e chiuderlo.

53' - Riparte Galeno palla al piede, Diawara in qualche modo ne contiene l'avanzata, l'arbitro non ravvisa il fallo, altre proteste dalla panchina del Braga.

51' - Contatto in area di rigore romanista tra Pellegrini e Piazon, chiedono il rigore a gran voce i giocatori e la panchina del Braga, lascia correre il direttore di gara.

50' - Diawara a metà campo prova ad anticipare Novais, l'arbitro giudica falloso il contrasto, calcio di punizione in favore del Braga.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Braga, cross morbido al centro, Rolando devia di testa, palla larga sul fondo.

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore degli ospiti.

46' - Primo cambio nella Roma: esce Villar, entra Pellegrini.

Secondo tempo

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, El Shaarawy tenta il cross per Mancini, grande chiusura di Rolando in calcio d'angolo.

41' - Si distende bene la Roma: Dzeko riceve da Cristante e prova il lancio lungo alla ricerca di El Shaarawy, buona diagonale difensiva da parte di Ze Carlos che di testa appoggia a Tiago Sà.

40' - Traversa Roma! El Shaarawy servito sulla sinistra mette al centro per Pedro, che di prima prova con il mancino, palla che si stampa sul legno ed esce.

39' - Riprende il gioco.

38' - Rimane a terra Bruno Peres per uno scontro con Ze Carlos.

36' - Pressione fallosa di Mancini su Sporar, calcio di punizione in favore del Braga. 

34' - Occasione Braga! El Shaarawy con il suo retropassaggio serve Sporar, che entra in area di rigore e da posizione defilata calcia, bravo Pau Lopez a deviare in angolo.

32' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross di Veretout a rientrare, Tiago Sà in presa alta la fa sua.

31' - Altra chance per il Braga! Piazon riceve dai 25 metri, si sposta la palla sul destro e calcia, la sfera sfiora la traversa ed esce.

30' - Occasione Braga! Azione sulla destra, cross teso al centro dove arriva Gaitan, che da buona posizione calcia con il destro, palla larga sul fondo.

29' - Avanzata di Ze Carlos sulla destra, il terzino arriva sul fondo e tenta il cross. Deviazione di Bruno Peres in angolo.

27' - Azione insistita da parte della Roma, che va alla ricerca del secondo gol. El Shaarawy però sulla sinistra si porta il pallone sul fondo dopo una deviazione sfortunata.

23' - GOOOL ROMA!!! El Shaarawy riceve dal limite, rientra sul destro e calcia a giro, palla che colpisce il palo. Sulla ribattuta, Dzeko ribadisce in rete. 1-0.

22' - Cambio gioco di Cristante che cerca Bruno Peres nella profondità, posizione di partenza irregolare e calcio di punizione in favore del Braga.

20' - Buona ripartenza della Roma: El Shaarawy serve Dzeko, che allarga per Bruno Peres, l'esterno dal fondo tenta il cross, palla deviata in angolo.

19' - Lancio di Diawara per El Shaarawy, che aggancia la sfera in area e calcia con il sinistro. Para Tiago Sà, ma è tutto fermo per la posizione di fuorigioco del numero 92.

18' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Pedro si trova la palla al limite, controllo e tiro con il sinistro, conclusione deviata e pericolo scampato per il Braga.

17' - Dalla punizione va Veretout: destro a giro deviato dalla barriera, palla in calcio d'angolo.

16' - Pedro riceve dal limite, sposta la palla e viene toccato da Horta, calcio di punizione in favore della Roma da una buona posizione.

14' - Ci prova il Braga: suggerimento in verticale per Galeno, Mancini ne contiene l'avanzata e prende la rimessa dal fondo.

12' - Break di Bruno Peres sulla sinistra, l'esterno recupera la sfera e tenta il cross al centro per Dzeko, suggerimento troppo lungo e intervento facile per Tiago Sà.

11' - Errore in fase d'impostazione da parte di Cristante, che sbaglia il disimpegno e chiama Pau Lopez all'intervento in extremis su Gaitan.

9' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Veretout: cross al centro dove Tiago Sà, con qualche difficoltà, esce e respinge la sfera. 

8' - Pressione fallosa di Diawara sul numero 11 Piazon, calcio di punizione in favore del Braga. 

7' - Lancio lungo di Diawara alla ricerca di Pedro, esce Sà e fa sua la palla. 

5' - Prova la ripartenza veloce la Roma: lancio lungo spizzato di testa da Dzeko per Villar, il numero 14 viene chiuso da Gaitan in modo falloso, calcio di punizione in favore dei padroni di casa. 

3' - Calcio di punizione in favore del Braga: cross dalla trequarti da parte di Gaitan, respinge e libera l'area la difesa romanista. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Le Formazioni Ufficiali

Roma (3-4-2-1): Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Veretout, Diawara, Villar, Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Tripi, Darboe, Pellegrini, Mkhitaryan, Perez, Ciervo, Mayoral.
Allenatore: Fonseca

Braga (4-3-3): Sà; Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira; Piazon, Novais, Gaitan; Galeno, Sporar, André Horta
A disposizione: Matehus, Santos, Borja, Silva, Rodrigues; R. Horta, Al Musrati, Fransergio, Infande, Oliveira, Ruiz.
Allenatore: Carvalhal

© RIPRODUZIONE RISERVATA