ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La gara

LIVE Roma-Braga 3-1: rete di Borja Mayoral

Buona prima frazione di gioco da parte della Roma, che va al riposo in vantaggio grazie alla rete firmata al minuto 23 da Edin Dzeko

La Redazione
25 Febbraio 2021 - 20:01

Stasera alle 21 si gioca Roma-Braga, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Davanti torna El Shaarawy, tanti i nodi da sciogliere da Fonseca per il resto della formazione. Ecco le probabili scelte degli allenatori.

Live

90'+2' - Finisce qui!

90'+1' - GOOOOL ROMA!!! Ripartenza perfetta della Roma: Carles Perez allarga per Spinazzola, il laterale mette in mezzo dove Borja Mayoral deve solo spingere in rete. 3-1.

90' - Vengono concessi due minuti di recupero.

88' - Gol del Braga! Cross teso da destra, Cristante tenta l'anticipo ma la deposita in rete. 2-1.

85' - Occasione Roma! Mayoral entra in area da sinistra, tocco arretrato per Mkhitaryan, che da buona posizione non riesce a trovare la rete con il destro.

82' - Sugli sviluppi di un corner, Tormena si gira e calcia con il destro, buona la risposta di Pau Lopez in calcio d'angolo.

81' - I ritmi calano ora all'Olimpico, con il Braga che non ha più nulla da chiedere alla partita.

79' - Problemi fisici per Rolando che rimane a terra. 

77' - Cambio nel Braga: esce Galeno, entra Infande.

77' - Cambio nella Roma: esce Pedro, entra Mkhitaryan.

74' - GOOOOL ROMA!!! Si riscatta il numero 7, che in contropiede serve un assist al bacio per Carles Perez che con il piatto batte Tiago Sà. 2-0.

72' - Dal dischetto sbaglia Pellegrini, che calcia largo alla sinistra di Tiago Sà.

71' - Calcio di rigore per la Roma! Carles Perez entra in area e viene steso da Novais.

70' - Cambio nel Braga: esce Sequeira, entra Borja.

68' - Altro errore in fase di impostazione da parte della Roma: Spinazzola sbaglia lo scarico e favorisce André Horta, conclusione dal limite e palla di poco al lato.

67' - Cambio nella Roma: esce Dzeko, entra Mayoral.

66' - Calcio di punizione in favore della Roma: Pellegrini la alza per Dzeko, il bosniaco controlla in area poi si ferma per un problema muscolare. A breve il cambio con Mayoral.

64' - Suggerimento in verticale per Horta, l'attaccante calcia in area, para in due tempi Pau Lopez poi si alza la bandierina. Calcio di punizione in favore della Roma.

63' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross a rientrare di Pedro, Dzeko devia di testa, palla alta di poco sopra alla traversa.

60' - Triplo cambio nel Braga: escono Piazon, Gaitan e Sporar, entrano Fransergio, Horta e Ruiz.

59' - Doppio cambio nella Roma: escono Veretout ed El Shaarawy, entrano Spinazzola e Carles Perez.

58' - Break di Pedro su Rolando, palla recuperata dallo spagnolo che poi prova a mettere in azione El Shaarawy, il 92 però è in posizione irregolare e si disinteressa del pallone.

56' - Fallo di Veretout su Galeno: calcio di punizione e giallo per il centrocampista francese.

54' - Ora soffre la Roma: brutto pallone perso da Pedro, Sporar entra in area di rigore da sinistra, bravo Karsdorp a tornare su di lui e chiuderlo.

53' - Riparte Galeno palla al piede, Diawara in qualche modo ne contiene l'avanzata, l'arbitro non ravvisa il fallo, altre proteste dalla panchina del Braga.

51' - Contatto in area di rigore romanista tra Pellegrini e Piazon, chiedono il rigore a gran voce i giocatori e la panchina del Braga, lascia correre il direttore di gara.

50' - Diawara a metà campo prova ad anticipare Novais, l'arbitro giudica falloso il contrasto, calcio di punizione in favore del Braga.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Braga, cross morbido al centro, Rolando devia di testa, palla larga sul fondo.

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore degli ospiti.

46' - Primo cambio nella Roma: esce Villar, entra Pellegrini.

Secondo tempo

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, El Shaarawy tenta il cross per Mancini, grande chiusura di Rolando in calcio d'angolo.

41' - Si distende bene la Roma: Dzeko riceve da Cristante e prova il lancio lungo alla ricerca di El Shaarawy, buona diagonale difensiva da parte di Ze Carlos che di testa appoggia a Tiago Sà.

40' - Traversa Roma! El Shaarawy servito sulla sinistra mette al centro per Pedro, che di prima prova con il mancino, palla che si stampa sul legno ed esce.

39' - Riprende il gioco.

38' - Rimane a terra Bruno Peres per uno scontro con Ze Carlos.

36' - Pressione fallosa di Mancini su Sporar, calcio di punizione in favore del Braga. 

34' - Occasione Braga! El Shaarawy con il suo retropassaggio serve Sporar, che entra in area di rigore e da posizione defilata calcia, bravo Pau Lopez a deviare in angolo.

32' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross di Veretout a rientrare, Tiago Sà in presa alta la fa sua.

31' - Altra chance per il Braga! Piazon riceve dai 25 metri, si sposta la palla sul destro e calcia, la sfera sfiora la traversa ed esce.

30' - Occasione Braga! Azione sulla destra, cross teso al centro dove arriva Gaitan, che da buona posizione calcia con il destro, palla larga sul fondo.

29' - Avanzata di Ze Carlos sulla destra, il terzino arriva sul fondo e tenta il cross. Deviazione di Bruno Peres in angolo.

27' - Azione insistita da parte della Roma, che va alla ricerca del secondo gol. El Shaarawy però sulla sinistra si porta il pallone sul fondo dopo una deviazione sfortunata.

23' - GOOOL ROMA!!! El Shaarawy riceve dal limite, rientra sul destro e calcia a giro, palla che colpisce il palo. Sulla ribattuta, Dzeko ribadisce in rete. 1-0.

22' - Cambio gioco di Cristante che cerca Bruno Peres nella profondità, posizione di partenza irregolare e calcio di punizione in favore del Braga.

20' - Buona ripartenza della Roma: El Shaarawy serve Dzeko, che allarga per Bruno Peres, l'esterno dal fondo tenta il cross, palla deviata in angolo.

19' - Lancio di Diawara per El Shaarawy, che aggancia la sfera in area e calcia con il sinistro. Para Tiago Sà, ma è tutto fermo per la posizione di fuorigioco del numero 92.

18' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Pedro si trova la palla al limite, controllo e tiro con il sinistro, conclusione deviata e pericolo scampato per il Braga.

17' - Dalla punizione va Veretout: destro a giro deviato dalla barriera, palla in calcio d'angolo.

16' - Pedro riceve dal limite, sposta la palla e viene toccato da Horta, calcio di punizione in favore della Roma da una buona posizione.

14' - Ci prova il Braga: suggerimento in verticale per Galeno, Mancini ne contiene l'avanzata e prende la rimessa dal fondo.

12' - Break di Bruno Peres sulla sinistra, l'esterno recupera la sfera e tenta il cross al centro per Dzeko, suggerimento troppo lungo e intervento facile per Tiago Sà.

11' - Errore in fase d'impostazione da parte di Cristante, che sbaglia il disimpegno e chiama Pau Lopez all'intervento in extremis su Gaitan.

9' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Veretout: cross al centro dove Tiago Sà, con qualche difficoltà, esce e respinge la sfera. 

8' - Pressione fallosa di Diawara sul numero 11 Piazon, calcio di punizione in favore del Braga. 

7' - Lancio lungo di Diawara alla ricerca di Pedro, esce Sà e fa sua la palla. 

5' - Prova la ripartenza veloce la Roma: lancio lungo spizzato di testa da Dzeko per Villar, il numero 14 viene chiuso da Gaitan in modo falloso, calcio di punizione in favore dei padroni di casa. 

3' - Calcio di punizione in favore del Braga: cross dalla trequarti da parte di Gaitan, respinge e libera l'area la difesa romanista. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Le Formazioni Ufficiali

Roma (3-4-2-1): Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Veretout, Diawara, Villar, Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Tripi, Darboe, Pellegrini, Mkhitaryan, Perez, Ciervo, Mayoral.
Allenatore: Fonseca

Braga (4-3-3): Sà; Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira; Piazon, Novais, Gaitan; Galeno, Sporar, André Horta
A disposizione: Matehus, Santos, Borja, Silva, Rodrigues; R. Horta, Al Musrati, Fransergio, Infande, Oliveira, Ruiz.
Allenatore: Carvalhal

© RIPRODUZIONE RISERVATA