ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

Roma, accordo con la Klinik Gut di St. Moritz. Tiago Pinto: "Un valore aggiunto per noi"

La collaborazione prevede consulenze ortopediche ed esami per i calciatori giallorossi, oltre ad un confronto tra lo staff del club e gli specialisti della clinica

Tiago Pinto, di LaPresse

Tiago Pinto, di LaPresse

La Redazione
04 Febbraio 2021 - 15:53

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con la Klinik Gut di St. Moritz, diretta dal Dott. Georg Ahlbäumer. La clinica svizzera è specializzata nell'assistenza sanitaria sportiva, tra le diverse discipline, nel campo dell'ortopedia. Tale collaborazione prevede l'opportunità per i giocatori romanisti di ricevere consulenze ortopediche dallo staff della struttura, oltre che la possibilità di potersi sottoporre ad una serie di esami portati avanti dagli esperti della Klinik Gut. Infine, ci saranno una serie di incontri e confronti periodici tra lo staff sanitario del Club e gli specialisti della Klinik Gut per la condivisione di informazioni e pratiche di successo sulla prevenzione degli infortuni, sui protocolli di recupero degli atleti e sulle nuove metodologie e tecnologie all'avanguardia, in modo da garantire un significativo miglioramento nella prevenzione e nel trattamento degli infortuni ai calciatori.

Questo il commento di Tiago Pinto: "Siamo davvero molto soddisfatti di poter contare sul supporto di una realtà che da anni si è specializzata nel trattamento e nel percorso di recupero di atleti alle prese con infortuni. Poter allargare la nostra rete di consulenza a una struttura così all'avanguardia in questo campo rappresenta un valore aggiunto di grande importanza per il nostro staff medico".

Queste, invece, le parole di Georg Ahlbäumer, chief physician della Klinik Gut: "Nella nostra clinica abbiamo una grande passione per lo sport e per il supporto ad atleti e calciatori nella prevenzione e nella cura degli infortuni con i migliori trattamenti sanitari. Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare con i giocatori e con lo staff medico dell'AS Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA