ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Latina-Roma 0-9: doppietta di Dzeko nella goleada giallorossa

Allo Stadio "Francioni" Di Francesco si affida al 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Ünder, Schick e Perotti. Spazio a Pastore nella linea mediana

La Redazione
14 Luglio 2018 - 15:53

Tutto pronto per la prima amichevole della Roma 2018/2019: la squadra di Eusebio Di Francesco è di scena allo Stadio "Francioni" di Latina contro la squadra pontina. Il tecnico giallorosso ha scelto l'undici di partenza: spazio a Mirante tra i pali, con il ritorno sulla fascia destra di Rick Karsdorp; in mezzo Marcano e Manolas, mentre sulla corsia mancina giocherà Luca Pellegrini. Linea mediana a tre composta da De Rossi in cabina di regia e da Lorenzo Pellegrini e Pastore nel ruolo di mezze ali. Davanti il tridente offensivo sarà composto da Ünder, Schick e Perotti.

La partita

Secondo tempo

47' - Dopo due minuti di recupero termina la partita sul 9-0 per la Roma in gol: Schick (3), Dzeko (2), Marcano, Lu.Pellegrini, Lo.Pellegrini e un autogol.

43' - È solo un'amichevole estiva ma i tifosi giallorossi sono scatenati.

42' - Cambio nella Roma: esce Fuzato, entra Greco.

36' - Dzeko approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e di sinistro realizza il gol del 9-0.

35' - Imbucata centrale di El Shaarawy che pesca bene Dzeko ma il sinistro del bosniaco non inquadra la porta.

31' - Cambo nella Roma: esce Coric, entra Riccardi.

30' - Dzeko si unisce alla goleada giallorossa con un destro preciso da fuori area.

25' - Pausa acqua, i giocatori si avvicinano alle panchine. Intanto la squadra che ha giocato nel primo tempo raggiunge gli spogliatoi con De Rossi acclamato dal settore giallorosso.

20' - La Roma va sul 7-0 grazie ad un autogol di un difensore del Latina che ha deviato nella propria porta un corner velenoso di Florenzi

10' - Poche emozioni in campo ma tanto calore sugli spalti, dal settore ospiti parte il coro per Kostas Manolas.

1' - Inizia la ripresa, Di Francesco cambia tutti gli uomini del suo 4-3-3. Ecco la nuova formazione: Fuzato; Florenzi, Bianda, Jesus, Santon; Coric, Strootman, Cristante; El Shaaraqwy, Dzeko, Kluivert.

Primo tempo

45' - Finisce il primo tempo.

38' - Roma ancora in gol. Tripletta di Patrick Schick che approfitta di un'imbucata centrale di Pastore per saltare un difensore e battere il portiere da distanza ravvicinata.

28' - Quinto gol per la Roma: sugli sviluppi di un corner Lorenzo Pellegrini si inserisce in area e sorprende il portiere avversario con un pallonetto.

25' - Pausa acqua al Francioni, le squadre si avvicinano alle panchine.

23' - Calcio di rigore per la Roma per un fallo su Luca Pellegrini: Schick realizza dal dischetto

22' - Luca Pellegrini va in gol dopo una lunga discesa sulla fascia culminata con uno uno-due con Perotti

11' - La Roma raddoppia con il nuovo arrivato Ivan Marcano. Sugli sviluppo di un corner Schick fa da torre con il difensore che si esibisce in una rovesciata mancina che non lascia scampo al portiere Bortolameotti

5' - Roma in vantaggio: Schick approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa nerazzurra, salta un difensore e marca d'esterno sinistro.

0' - Inizia la partita!

FORMAZIONE UFFICIALE:

Latina (4-3-1-2): Bortolameotti; Tipaldi, Manes, Dionisi, Quagliata; Alario, Cittadini, Casimirri; Tiscione; Iadaresta, Masini. Allenatore: Parlato.

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Marcano, Manolas, Lu. Pellegrini; Lo. Pellegrini, De Rossi, Pastore; Under, Schick, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

Ore 18.19 - Anche Massara, il ds Monchi e il dg Baldissoni assistono al match in tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA