ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

FOTO - Il Roma Club Shanghai dona 2mila mascherine all'Italia

I tifosi giallorossi in Cina scendono in campo per l'emergenza Coronavirus. Il vicepresidente: "Nonostante la distanza, siamo sotto lo stesso cielo"

La Redazione
17 Marzo 2020 - 19:16

Il Roma Club Shangai invierà 2000 mascherina all'Italia per combattere l'emergenza Coronavirus. Il sito ufficiale del club ha pubblicato le foto e le dichiarazioni del vicepresidente Daniele Hou:

"Quando il COVID-19 è scoppiato in Cina, l'AS Roma è stata la prima squadra di calcio europea a mostrarci supporto su Twitter. Quel messaggio, a noi tifosi giallorossi, ci ha reso ancora più orgogliosi. Ora la situazione in Cina sta migliorando sempre di più, ma l'Italia sta soffrendo molto. Ogni giorno leggo le notizie e vedo aumentare il numero di contagiati: vedere la mia squadra e tutta Italia bloccata a causa del virus mi fa male".

"Per questo motivo ho deciso di iniziare a raccogliere fondi per acquistare le maschere. Noi abbiamo vissuto un momento simile e comprendiamo quanto le maschere siano le scorte più preziose in questo periodo difficile. E fortunatamente tanti amici del nostro fan club hanno sostenuto la mia idea. Insieme siamo riusciti a raccogliere abbastanza soldi per acquistare 2.600 maschere chirurgiche, 2.000 saranno consegnate in Italia e 600 al Fan Club di Wuhan. Spero che queste mascherine possano trasmettere la nostra più profonda benedizione alle persone di Wuhan e di Roma. Nonostante la distanza, siamo sotto lo stesso cielo. Forza Wuhan! Forza Roma!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA