ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

La Roma e il Milan proibiscono al "Corriere dello Sport" l'accesso ai centri di allenamento fino a fine anno

I due club hanno pubblicato un comunicato congiunto dopo la prima pagina "Black Friday" pubblicata dal quotidiano di Piazza Indipendenza

La Redazione
05 Dicembre 2019 - 17:50

L'AS Roma e il Milan hanno rilasciato un comunicato successivo alla condanna, da parte di entrambi i club, del titolo odierno del "Corriere dello Sport", cioè "Black Friday" accostato alle immagini di Lukaku e Smalling. Con tale comunicato, entrambe le società hanno proibito al "Corriere dello Sport" l'accesso ai centri di allenamento fino a fine anno, nonché qualsiasi intervista ai propri giocatori.

"L'AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina.

Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.

In risposta al titolo "Black Friday" pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l'accesso ai centri di allenamento per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l'articolo di giornale associato al titolo "Black Friday" contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l'accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.

Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo.

AS Roma e AC Milan"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: