ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Zaniolo, le parole dell'agente: "Fonseca gli ha affidato un ruolo importante"

Claudio Vigorelli: "Questa estate il Tottenham si è fatto avanti ma Nicolò sta bene alla Roma. Da trequartista può essere devastante"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
09 Settembre 2019 - 19:54

"Zaniolo ha rinnovato e sta bene alla Roma",  l'agente Claudio Vigorelli conferma anche dalle colonne del Daily Mail la volontà del numero 22 di sposare la causa giallorossa. Ma il procuratore rivela anche che questa estate il Tottenham si è fatto seriamente avanti per strapparlo alla Roma: "Abbiamo apprezzato il grande interesse del Tottenham, che è arrivato in finale di Champions. Questa attenzione per lui dimostra quanto sia stata bella la stagione del ragazzo. Gli Spurs hanno pensato molto a Nicolò prima di prendere Lo Celso, hanno focalizzato la loro attenzione su di lui seriamente, più di qualsiasi altro club in Europa".

Vigorelli poi parla del suo momento a Roma: "Zaniolo ha un carattere mite nonostante ciò che ogni tanto scrivono in Italia. È un professionista serio su cui l'Italia farà affidamento in futuro. È nato per diventare un calciatore e vuole fare calcio a grandi livelli. Fonseca ha disegnato un ruolo importante per lui, si tratta di un tecnico che ha formato molto bene i giovani talenti in passato". E Nicolò sembra gradire il nuovo ruolo che gli ha disegnato Fonseca: "Zaniolo ricorda molto Gascoigne per le sue qualità fisiche ma ha un carattere molto più mite. Ora il mister lo sta facendo giocare come trequartista, una posizione che gli piace, dove può interpretare e diventare proprio come Gascoigne: devastante con tecnica e qualità. È un giocatore creativo che ha ritmo e muscoli, cosa rara in Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA