Da Mourinho all'Olimpico a Luis Enrique coi campioni: le curiosità sul sorteggio della Roma
I giallorossi scoprono le otto avversarie in Champions League. Dalla prima fascia il Real Madrid e il Psg, ma ci sono anche il Lille e il Fenerbahce di Guendouzi e Greenwood
(GETTY IMAGES)
L'attesa è finita. La Roma ha conosciuto nel pomeriggio di oggi quelle che saranno le sue avversarie nel corso della League Phase della Champions League: otto squadre che andranno a comporre il percorso dei giallorossi di Gian Piero Gasperini, sperando di poter arrivare il più lontano possibile nel torneo.
Clicca qui per leggere tutte le avversarie della Roma nella fase campionato.
E si parte proprio dal Real Madrid, la prima squadra sorteggiata dell'evento, che a distanza di 8 anni tornerà ad affrontare la Roma. Al tempo, c'erano ancora i gironi: fu una delle ultime squadre affrontate dai giallorossi. E sulla panchina dei Blancos siede una vecchia conoscenza: si tratta di José Mourinho, che appena quattro anni fa vinceva la Conference League e, insieme ai suoi ragazzi, scatenava la festa in tutta la Capitale. Lo Special One tornerà allo Stadio Olimpico e sarà uno degli incontri più attesi.
Non solo lui, perché la Roma di Gasp ritroverà pure Luis Enrique, passato per la Capitale nella stagione 2011-12 e trionfante in Champions al termine delle stagioni 2024-25 e 2025-26. Proprio nel 2011, i giallorossi caddero contro lo Slovan Bratislava nel doppio confronto, dovendo rinunciare all'Europa dei grandi. Poi, il Lille già incrociato nell'anno passato in Europa League (e uscito vincitore dalla sfida dello Stadio Olimpico), e il Fenerbahce. In Turchia, oltre all'ex Lukaku e a Greenwood (obiettivo di mercato poi sfumato in estate), c'è Guendouzi, ex rivale nel derby e in passato protagonista di qualche battibecco memorabile con Paulo Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE