AS Roma

Gasperini: "Non pensavo che fosse così difficile, gente e giocatori sono stati determinanti"

L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo il ritorno in Champions League: "Bravi i ragazzi, questa non è una competizione facile"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Maggio 2026 - 00:26

Dopo il successo col Verona e il ritorno in Champions League, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dell'obiettivo raggiunto e delle energie impiegate per arrivare al terzo posto. Ecco le parole del tecnico.

Ieri le avevamo chiesto se se la sentiva di dirsi: 'Bravo!'. Ora se la sente?

"Sì, ma in primis sono stati bravi i giocatori. Sono molto felice, l'anno scorso ho lasciato la Champions e non è facile, si tratta della competizione più prestigiosa coi Mondiali. Ero convinto di fare un buon lavoro a Roma: non sapevo che fosse così difficile, ma è andata molto bene con le componenti che mi hanno aiutato. Gente e giocatori sono stati determinanti. La Champions è molto competitiva, dobbiamo continuare a crescere. Questo è il mio obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI