AS Roma

Pellegrini risponde a De Winter: è 1-1 tra Roma e Milan, primo pareggio stagionale

I giallorossi partono con aggressività all'Olimpico, ma tra errori e parate di Maignan non riescono a segnare. Nella ripresa i due gol, uno per parte

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Gennaio 2026 - 22:39

Alla ventiduesima giornata di Serie A arriva il primo pareggio stagionale per la Roma di Gian Piero Gasperini. La super-sfida contro il Milan si chiude 1-1, con gol di De Winter e Pellegrini nel secondo tempo.

Il primo tempo lascia spazio a una Roma super-aggressiva: contrasti e recuperi del pallone caratterizzano la partita dei giallorossi, che dominano e vanno a più riprese vicini al vantaggio. Il più propositivo è Malen, subito fermato da Maignan e impreciso successivamente. I tentativi (anche ravvicinati dell'olandese) terminano fuori dallo specchio. La chance più ghiotta arriva però al 45'+1: Celik calcia a botta sicura e trova la grande parata del portiere milanista.

Alla ripresa, nonostante qualche ripartenza avversaria, la Roma sembra riuscire a mantenere la stessa intensità della prima frazione. Ma il colpo di testa di De Winter al 62', dopo il cross di Modric, batte Svilar e porta avanti gli ospiti. Gasperini cerca soluzioni e inserisce Pellegrini e Vaz. Col 7 subito decisivo: Celik conquista al 73' un rigore (mano di Bartesaghi) che viene trasformato da Pelle per l'1-1. Dopodiché, la Roma chiude all'attacco, con aggressività. Ma senza incidere. Arriva il primo pareggio stagionale per i giallorossi di Gasp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI