Doppio Pisilli e tre punti: la Roma batte 2-0 lo Stoccarda in Europa League
I giallorossi non sbagliano allo Stadio Olimpico e dopo un avvio timido alzano la testa, trovando le due reti del classe 2004, la seconda in pieno recupero
(GETTY IMAGES)
La Roma non sbaglia. Davanti agli oltre 65mila dello Stadio Olimpico, la doppietta di Pisilli regala il 2--0 contro lo Stoccarda, nel match della settima giornata della fase campionato di Europa League.
Non parte benissimo la squadra di Gasperini: i primi minuti sono caratterizzati dalla timidezza. Piano piano, però, la Roma cresce e alza i giri del motore. Il primo a provarci è Soulé, per due volte, intorno al 20'. E se Svilar si ritrova a neutralizzare al 34' il tiro di Lewelling, è Pisilli a portare avanti i suoi al 40': sulla bella verticalizzazione di Mati, il 61 si inserisce, scatta, entra in area e spacca la porta difesa da Nubel.
Alla ripresa, è ancora l'argentino a farsi vivo con imprecisione dalle parti del portiere avversario. Mentre lo Stoccarda si rende pericoloso al 58', quando Undav si ritrova il pallone davanti e a tu per tu con Svilar calcia alto. Ma al 79' è Mile a rendersi protagonista assoluto con una parata decisiva su Demirovic, davanti alla linea di porta. Si tratta dell'ultima grossa occasione dei tedeschi. Perché al 93', su un inserimento in area premiato da Dybala, arriva la doppietta personale di Pisilli che chiude i conti. sono tre punti pesanti, che portano la Roma a quota 15, al sesto posto del tabellone di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE