LIVE - Roma-Stoccarda 1-0: squadre a riposo con i giallorossi in vantaggio
Alle 21 i giallorossi scendono in campo allo Stadio Olimpico contro i tedeschi per la settima giornata della Fase Campionato. In campo anche Ghilardi e Ziolkowski
(GETTY IMAGES)
Torna l'Europa League. La Roma scende in campo allo Stadio Olimpico, questa sera alle 21, contro lo Stoccarda di Hoeness per la settima giornata della Fase Campionato della competizione europea. Di seguito le formazioni ufficiali e la diretta testuale del match.
Live
45' + 1 - Finisce il primo tempo: la Roma conduce 1-0 grazie alla rete al 40' di Pisilli.
45' - Un minuto di recupero prima dell'intervallo.
43' - Roma ad un passo dal raddoppio! Tsimikas recupera palla e, da tre contro due, serve Pellegrini in area che rientra sul destro e calcia a giro trovando però la risposta di Nubel.
40' - GOOOOOOOL!!! PISILLI! Fanno tutto bene i giallorossi: suggerimento in verticale di esterno di Soulé che trova Pisilli in profondità, il centrocampista in area controlla e calcia in diagonale alto battendo Nubel. Roma in vantaggio!
37' - Lancio lungo per Undav che scappa a Ziolkowski e prova a impattare al volo, pallone alle stelle.
36' - Incomprensibile cross di Ferguson: trovato sull'esterno in superiorità numerica, l'irlandese rientra ma sbaglia completamente l'apertura per Brooks.
34' - Altro fischio di Brooks: questa volta è Chabot a commettere fallo su Ferguson.
34' - Occasione per lo Stoccarda: gran botta di sinistro di Lewelling respinto da Svilar.
33' - Il contropiede di Soulé termina col calciatore che scivola a tu per tu con l'avversario, nonostante le proteste generali l'arbitro non fischia.
22' - Duro spalla a palla di Ghilardi con Lewelling, si incrociano le gambe: Brooks lascia correre. Successivamente una gran chiusura di Ghilardi sventa la possibile ripartenza avversaria.
20' - Ancora Soulé: tiro di Ferguson respinto, sulla ribattuta Mati calcia al volo alto.
19' - Occasione per Soulé: serpentina dell'argentino per vie centrali, conclusione alta.
18' - Ammonito Mittelstadt. Il numero 7 dello Stoccarda ha interrotto fallosamente l'azione della Roma, sviluppata su uno-due tra Rensch e Celik.
11' - Buona azione della Roma: pallone in verticale per Ferguson, protezione e scarico su Soulé che allarga per Rensch, sovrapposizione premiata di Celik il cui cross dal fondo è respinto.
10' - Ferguson viene lanciato in profondità, punta la difesa provando a rientrare da sinistra ma viene chiuso.
2' - Prima conclusione per lo Stoccarda: Mittelstadt a sinistra calcia alto dopo l'appoggio di Fuhrich.
1' - Inizia il match! Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico inizia Roma-Stoccarda. Primo pallone per i tedeschi, Roma che attaccherà verso la Curva Nord nel primo tempo.
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Rensch, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson
A disposizione: De Marzi, Gollini, Cristante, Ndicka, Dybala, Mancini, Wesley, Lulli, Morucci Allenatore: Gasperini
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Hendriks; Karazar, Chema Andrés; Lewelling, Fuhrich, Mittelstadt, Undav
A dispozione: Bredlow Hellstern, Vagnoman, Demirovic, Bouanani, Olivier, Catovic, Herwerth, Penna, Spalt Allenatore: Hoeness
Arbitro: Brooks
Assistenti: Bennet-Davis
IV uomo: England
VAR: Gillet
AVAR: van Boekel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE