AS Roma

VIDEO - Malen e l'incrocio estivo con la Roma... con gol

L'olandese a segno nell'amichevole persa ad agosto dai giallorossi contro l'Aston Villa: cinque mesi dopo, sarà lui a guidare l'attacco di Gasperini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Gennaio 2026 - 13:35

Aspettando l'ufficialità, che con ogni probabilità arriverà in giornata, ieri all'aeroporto di Ciampino è arrivato il primo incontro tra la Roma e il suo nuovo centravanti, Donyell Malen. O meglio, il secondo: perché Malen e la Roma si erano già incontrati, in una calda notte di inizio agosto. Tra le amichevoli disputate dalla Roma questa estate, i giallorossi scesero in campo contro l'Aston Villa il sei agosto. L'amichevole si chiuse con una netta vittoria per gli inglesi, che segnarono ben 4 gol alla squadra di Gasperini.

Autore del quarto gol fu proprio Donyell Malen, che sugli sviluppi di una rimessa laterale di Digne (altro ex) scappò alla marcatura di Mancini e col destro infilò Svilar sul primo palo. In campo, per l'Aston Villa, anche Leon Bailey. Autore di un'azione bella ed efficace, fu allora che - per un gioco del destino - Donyell Malen mostrò le sue caratteristiche per la prima volta a Gian Piero Gasperini, che ora lo allenerà alla Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI