AS Roma

Ufficiale, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma: il comunicato del club

Primo colpo del calciomercato invernale giallorosso: è arrivata la firma dell'ormai ex giocatore del Marsiglia, ieri presente all'Olimpico. Contratto fino al 2030

(AS Roma)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Gennaio 2026 - 21:02

Il primo assaggio lo aveva avuto ieri, con l'accoglienza riservata all'aeroporto di Ciampino e il primo assaggio dell'Olimpico, dalla tribuna, in attesa di vederlo un giorno in campo. Ora però è ufficiale: Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma. Di seguito il comunicato del club:

"Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!"

Diventa dunque ufficiale il primo colpo di questo calciomercato invernale per i giallorossi: l'attaccante indosserà la maglia numero 78.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI