Mille e una notte: Gasperini a Bergamo a caccia del record di punti
Il tecnico contro la sua ex squadra a caccia di una vittoria che varrebbe i 1000 punti in Serie A. Prima di lui solo altri cinque, due di questi con un passato alla Roma
(GETTY IMAGES)
La gara tra Atalanta e Roma, in programma questa sera alle 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo, non ha bisogno di troppe presentazioni. I giallorossi vogliono continuare a stupire in campionato per restare sulla scia delle altre big, e per farlo servirà espugnare un campo che negli ultimi anni è diventato a dir poco ostico.
Lo è diventato per merito di Gian Piero Gasperini, che questa sera sfiderà la squadra che ha allenato negli ultimi nove anni e con la quale ha fatto bene, benissimo, al punto da arrivare ad un passo da un record importantissimo: con una vittoria questa sera Gasperini arriverebbe a quota 1000 punti in Serie A. Un risultato incredibile, che solo pochissimi allenatori hanno raggiunto. Sono cinque, e due di questi tra l'altro hanno allenato la Roma: Spalletti e Liedholm, ai quali si aggiungono Rocco, Trapattoni e Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE