AS Roma

VIDEO - Rui Patricio si ritira, la Roma lo celebra: "Quella coppa è per sempre"

L'ormai ex portiere, nella Capitale dal 2021 al 2024, ha annunciato di voler appendere scarpini e guanti al chiodo. Il club giallorosso: "In bocca al lupo per il futuro"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
12 Dicembre 2025 - 11:01

Rui Patricio ha annunciato la propria decisione di ritirarsi dal calcio giocato. L'ormai ex portiere portoghese ha messo così fine a una grandissima carriera, durante la quale ha vinto da protagonista un Europeo e ha vestito anche la maglia della Roma, dal 2021 al 2024. Alla prima stagione in giallorosso Rui fu protagonista nella vittoria della prima storica Conference League, sotto la guida di José Mourinho.

Per omaggiarlo, la Roma ha condiviso sui propri social un video con le migliori parate del portoghese nel suo triennio nella Capitale: "Quella coppa è per sempre. Rui, in bocca al lupo per il futuro".

Il riferimento è ovviamente alla Conference League vinta nel 2022, e infatti la Roma ha poi continuato a celebrarlo sui social condividendo il video della fondamentale parata nel secondo tempo di Roma-Feyenoord 1-0, la finale disputata a Tirana il 25 maggio 2022. "Una parata leggendaria, goditi il ritiro Rui!" il messaggio del club.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI