AS Roma

El Shaarawy: "C'è entusiasmo. Napoli? Presto per ogni discorso, ma vogliamo fare bene"

Le parole del Faraone dopo la Cremonese: "Dovremo essere tutti decisivi quando saremo chiamati in causa. Gasperini ha creato un bel clima, possiamo ancora crescere"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Novembre 2025 - 17:58

Stephan El Shaarawy ha parlato a Dazn al termine di Cremonese-Roma. Ecco le parole del numero 92.

Sei uno dei capitani, come si fa a continuare questo sogno?

"Si vede che ci sono entusiasmo e voglia nelle palle che giochiamo. Vogliamo vincere le partite, siamo contenti. C'è tanta fiducia e stiamo mettendo sempre più qualità. Bisogna continuare così, sapendo che manca ancora molto. Ma ci godiamo questo primo posto".

L'Europa League può incidere?

"Sì, in questo dobbiamo essere noi. Ora stiamo giocando di meno, ma dobbiamo essere decisivi quando siamo chiamati in causa. Chi entra deve cercare di dare la differenza, da qui alla fine. Avremo un tour de force e servirà l'aiuto di tutti".

Una curiosità: hai vissuto tanti allenatori e spogliatoi diversi, ma sembra che sia scattata subito la scintilla con Gasperini. Pensi che sia così?

"A prescindere da voglia, intensità e clima creato dal mister, vedo margini di crescita. Possiamo ancora migliorare tanto. Possiamo fare di più in fase realizzativa, anche perché siamo solidi dietro. Lo abbiamo dimostrato, facendo anche tre gol: il ritorno alla rete di Ferguson darà fiducia".

Sula gara col Napoli?

"Penso che sia ancora presto, ma è ancora presto. Conosciamo la forza del Napoli, vogliamo fare una grande partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI