LIVE - Cremonese-Roma 0-1: termina il primo tempo allo Zini
I giallorossi sono pronti a scendere allo Zini di Cremona. Ferguson parte dalla panchina, Pellegrini e Soulé insieme al 35
(GETTY IMAGES)
La Roma è pronta a scendere in campo in casa della Cremonese per la dodicesima giornata di campionato. Alle 15 i giallorossi saranno ospiti della squadra di Nicola. Di seguito le formazioni ufficiali e la cronaca testuale del match.
Live
45'+7 - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+4 - Dopo il check sul monitor, Ayroldi revoca il calcio di rigore. Il tocco di Mancini non è punibile.
45'+3 - Ayroldi attende comunicazioni dal Var. Il braccio di Mancini era indubbiamente attaccato al corpo.
45'+1 - Calcio di rigore per la Cremonese a causa di un tocco di mano di Mancini, che però aveva il braccio attaccato al corpo. Gasperini intanto perde la testa in panchina.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Ammonito Ziolkowski per un fallo ravvisato dall'arbitro su Bonazzoli, in occasione di una ripartenza della Cremonese. In precedenza era però stato commesso un evidente fallo ai danni di Wesley, non fischiato.
42' - Baldanzi! Dopo qualche contrasto, la palla resta nella disponibilità del numero 35, che prende la rincorsa e calcia rasoterra. Blocca Audero.
40' - Altra discesa di Wesley. Stavolta la palla per Ziolkowski a rimorchio viene letta dalla difesa della Cremonese.
39' - Occasione clamorosa per Pellegrini. Baldanzi e Celik costruiscono sulla destra, poi il turco serve al centro per Lorenzo, che calcia e trova la grandissima parata di Audero.
38' - Roma ancora propositiva. Sul cross sporcato di Wesley, Celik ci prova al volo, sparando alto il pallone.
32' - Ora la Roma avanza: palla pericolosa di Soulé in mezzo, Baschirotto mette in corner. Intanto, Ayroldi ammonisce Payero per proteste.
30' - Salvataggio clamoroso di Svilar. Floriani Mussolini e Vandeputte scambiano, con la difesa della Roma non attenta: il centrocampista calcia da pochi metri, ma Mile si oppone, spedendo il pallone sul palo e sventando, con l'ausilio di Celik, la ribattuta.
28' - Pellegrini va a segno su una ribattuta, ma la posizione di partenza al momento del precedente tiro di Baldanzi è irregolare. Si resta sull'1-0.
25' - Ora attacca la Cremonese: cross dalla sinistra di Vandeputte, Ndicka toglie il pallone di testa dall'area.
17' - GOOOOOL! SOULÉEEEEE!!! Pellegrini serve Koné nello spazio sulla sinistra, il francese avanza e pesca l'argentino centralmente: una volta preparato il tiro, indirizzato all'angolino basso alla destra di Audero, non c'è scampo. 1-0!
15' - Svilar! Che parata su Bonazzoli! Vardy fa la torre al centro, dove c'è l'attaccante, marcato non eccezionalmente da Ziolkowski: la manona del portiere impedisce ai grigiorossi di passare in vantaggio.
4' - Le due squadre si studiano. Vardy sembra parecchio reattivo in zona offensiva.
1' - Inizia la sfida allo Zini!
Le formazioni ufficiali
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Mussolini, Payero, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli
A disposizione: Nava, Silvestri, Ceccherini, Folino, Lordkipanidze, Pezzella, Sarmiento, Valoti, Sanabria, Johnsen, Vazquez
Allenatore: Nicola
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Tsimikas, Sangaré, Ghilardi, El Aynaoui, Pisilli, Ferguson, El Shaarawy
Allenatore: Gasperini
Squadra arbitrale
- Arbitro: Ayroldi
- Assistenti: Rossi e Politi
- IV Uomo: Crezzini
- VAR: Pezzuto
- AVAR: Abisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE