AS Roma

FOTO - Ornella Vanoni e la Roma: quello scatto con Losi, Cudicini e Carniglia

Il mondo dello spettacolo saluta la cantautrice, di fede milanista e fan di Liedholm. Un'immagine degli Anni 60, oltre al Barone, la lega ai colori giallorossi

(ISTITUTO LUCE CINECITTÀ)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Novembre 2025 - 13:20

La notizia della morte di Ornella Vanoni, a 91 anni, ha toccato particolarmente il mondo dello spettacolo. Unito, nelle ultime ore, nel ricordo della cantante, attrice e conduttrice televisiva. Eppure, la sua vita racconta molto di più: oltre alla musica, la passione per il calcio, per il Milan dei tre svedesi Gren, Nordahl e Liedholm. E per la leggenda Gianni Rivera. Verso il quale, in passato, aveva espresso belle parole.

Ornella Vanoni e la Roma (ISTITUTO LUCE CINECITTÀ)

Ma c'è anche un po' di Roma. Non per il Barone, ma in particolare per uno scatto risalente agli Anni 60, al Teatro Quirino della Capitale in occasione dello spettacolo "L'idiota". Con Ornella Vanoni e Paolo Carlini, compaiono alcuni volti giallorossi del tempo: l'allenatore Carniglia, poi la leggenda Giacomo Losi e Cudicini, Carpanesi e Orlando. Una di quelle immagini immortali. A proposito: proprio domani, la squadra di Gasperini se la vedrà con la Cremonese, in cui cominciò il percorso di "Core de Roma" nel calcio dei grandi. Tutto torna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI