AS Roma

Lille corsaro all'Olimpico: un anno e mezzo dopo, cade il fortino giallorosso in Europa

I giallorossi sono stati battuti dai francesi davanti ai propri tifosi: l'ultima sconfitta europea in casa era stata contro il Bayer Leverkusen

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione e La Redazione
03 Ottobre 2025 - 15:01

Gol di Haraldsson in avvio di partita, poi un rigore (uno) sbagliato tre volte (tre!): il risultato di questi inaspettati e assurdi fattori è la sconfitta della Roma in casa contro il Lille, la seconda stagionale, la prima in Europa League dopo la vittoria di Nizza. Una battuta d'arresto per certi versi inaspettata, visto anche il buon rendimento che la Roma ha mantenuto, negli ultimi anni, in campo europeo davanti ai propri tifosi.

L'ultima sconfitta risale infatti a oltre un anno e mezzo fa: sono passati 518 giorni dal 2 maggio 2024, data in cui la Roma perse in casa l'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Da allora, cinque vittorie (contro Dinamo Kiev, Braga, Eintracht, Porto e Athletic Club) e un pareggio (Athletic Club ai gironi) nelle sei partite della scorsa edizione. Si tratta inoltre della sesta sconfitta europea in casa degli ultimi dieci anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI