AS Roma

Massara: "Soddisfatti fin qui del nostro percorso, abbiamo una rosa profonda"

Il ds giallorosso ha parlato a pochi minuti dall'inizio di Roma-Lille: "Abbiamo mantenuto una certa soldità difensiva, con Dybala e Bailey miglioreremo davanti"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Ottobre 2025 - 18:30

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Lille, gara valevole la seconda giornata di Europa League. 

Queste le sue dichiarazioni: 

Spesso la qualità delle rose si vede dalla panchina. Oggi la vostra ha giocatori come Mancini, Koné, Dovbyk, El Shaarawy, mentre dal 1' ci sono quattro nuovi acquisti.

"Ci sono diverse soluzioni per il mister e lui decide chi gioca. Abbiamo molti impegni ora quindi è giusto far ruotare l'organico, ritengo che lo abbiamo molto profondo quindi è giusto così".

Manca Dybala, molti si chiedono se ci sarà prima della sosta. In agenda ci sono incontri per parlare di un futuro insieme?

"Dybala sta recuperando bene, ci auguriamo possa esserci domenica e domani ne sapremo di più. Non è l'unico in scadenza, ma il tema rinnovi non è ancora stato affrontato, ne parleremo più avanti".

Un'altra squadra francese. Quali sono le insidie? Abbiamo visto che la Roma fino ad ora è molto solida, quanto margine ha offensivamente?

"Il Lille è una squadra forte, da anni ai vertici del calcio francese. Una squadra che offre qualità con giocatori giovani e altri d'esperienza, come Giroud che è un fenomeno. Dovremo fare molta attenzione perché è una squadra abituata a queste competizioni, stasera avremo un'avversaria difficile. Siamo contenti di come sta andando questo percorso, abbiamo mantenuto una solidità difensiva che aveva contraddistinto già la Roma nella seconda metà sella stagione scorsa. Ci auguriamo di migliorare offensivamente, ma con il rientro di giocatori come Dybala e Bailey sono ottimista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI