LIVE - Roma-Lille 0-1: El Aynaoui sfiora il pari, salvataggio sulla linea di Mandi
I giallorossi scendono in campo allo stadio Olimpico per la seconda giornata di Europa League. Segui tutti gli aggiornamenti sulla gara

(GETTY IMAGES)

La Roma scende in campo allo stadio Olimpico alle 18.45 contro il Lille per la seconda giornata di Europa League. Gasperini sceglie El Aynaoui dal 1' e in attacco schiera Ferguson. Di seguito le formazioni ufficiali e tutti gli aggiornamenti in tempo reale della gara.
LIVE
35' - Occasionissima Roma! Cross di Wesley: due volte Tsimikas, Soulé ed El Aynaoui non riescono a mandare in porta, con il tiro di quest'ultimo salvato sulla linea da Mandi. L'arbitro consulta la goal line technology: la palla non era entrata.
30' - Lille a un passo dal raddoppio. Altra palla persa in uscita, si apre il 5 vs 4 per i francesi che arrivano alla conclusione dopo uno scambio tra Sahraoui e Haraldsson, il tiro del primo finisce di un soffio al lato.
29' - Altro errore nel controllare la palla di Tsimikas, il cross di Meunier non trova nessuno. Fischiato fallo di Ferguson che per mettere giù il pallone ha colpito l'avversario.
28' - Lunghissima azione corale nei pressi dell'area giallorossa da parte del Lille. Celik recupera ma Ferguson viene fermato irregolarmente. La punizione, battuta in movimento, è da ripetere.
25' - Bella giocata in mezzo a due di Pellegrini, cross per Ferguson che sbaglia lo stop. Wesley recupera palla, Cristante trova Pellegrini che calcia da fuori, il tiro deviato è facilmente parato.
23' - Dopo appena venti minuti e poco più, la difesa del Lille è richiamata dall'arbitro a non perdere tempo nella ripresa del gioco.
22' - Primo tiro della Roma. Pellegrini serve El Aynoaui, progressione palla al piede e diagonale destro dal limite dell'area, palla fuori.
17' - Rovesciata di Ferguson murata in area, i tifosi chiedono un fallo di mano che però non c'è.
16' - Entrata al limite su Soulé nella trequarti avversaria, il pallone arriva a Pellegrini che viene però ostacolato dall'argentino, a terra. Per l'arbitro si continua. Come contro il Verona, dopo i primi 15' la Curva Sud ha iniziato a cantare.
15' - Forse con la gamba troppo alta, Wesley recupera palla nei pressi dell'area avversaria, Soulé calcia alto.
13' - Lille che riparte bene con i quattro giocatori offensivi. Crosso di Sahraoui fuori misura per Correia.
12' - Fallo di Cristante in mezzo al campo su Bouaddi.
9' - Primo giallo del match, ammonito Verdonk. Controllo sbagliato del calciatore che, per recuperare palla, ha rifilato un pestone a El Aynaoui.
8' - Reazione aggressiva della Roma, un recupero palla di Pellegrini viene fermato dall'arbitro per una leggera spinta del numero 7 giallorosso.
6' - Vantaggio del Lille. Haraldsson. Palla persa da Tsimikas, a vuoto El Aynaoui e il numero 10 avversario in area infila Svilar sul primo palo.
5' - Buona pressione della Roma, la palla viene però recuperata dal Lille con Celik che trattiene irregolarmente l'avversario per recuperarla nell'area avversaria.
4' - Entrata al limite di Bouaddi su Soulé, l'arbitro non fischia ma l'argentino rimane per terra.
1'- Primo fallo dopo 30'' per un pestone di Verdonk su Soulé. Sugli sviluppi conclusione dell'argentino dal limite, murata dalla retroguardia francese.
1' - Tra i fischi che hanno completamente oscurato l'inno dell'Europa League e che hanno poi lasciato spazio invece all'inno della Roma, si è chiuso il prepartita. Inizia il match all'Olimpico, primo pallone per il Lille. Roma che attacca verso la Curva Nord.
Le formazioni ufficiali
Roma (3-4-1-2): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Pellegrini; Soulé, Ferguson
A disposizione: Gollini, Marcaccini, Mancini, Ghilardi, Ziolkowski, Rensch, Angeliño, Koné, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk
Allenatore: Gasperini
Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mandi, Mbemba, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Sahraoui; Giroud.
A disposizione: Merzouk, Ngoy, Fernandez-Pardo, Broholm, Perraud, Mukau, André, Tiago Santos, Raghouber, Igamane, Goffi.
Allenatore: Genesio
© RIPRODUZIONE RISERVATA