AS Roma

LIVE - Roma-Lille 0-1: El Aynaoui sfiora il pari, salvataggio sulla linea di Mandi

I giallorossi scendono in campo allo stadio Olimpico per la seconda giornata di Europa League. Segui tutti gli aggiornamenti sulla gara

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
02 Ottobre 2025 - 17:39

La Roma scende in campo allo stadio Olimpico alle 18.45 contro il Lille per la seconda giornata di Europa League. Gasperini sceglie El Aynaoui dal 1' e in attacco schiera Ferguson. Di seguito le formazioni ufficiali e tutti gli aggiornamenti in tempo reale della gara. 

LIVE  

35' - Occasionissima Roma! Cross di Wesley: due volte Tsimikas, Soulé ed El Aynaoui non riescono a mandare in porta, con il tiro di quest'ultimo salvato sulla linea da Mandi. L'arbitro consulta la goal line technology: la palla non era entrata.

30' - Lille a un passo dal raddoppio. Altra palla persa in uscita, si apre il 5 vs 4 per i francesi che arrivano alla conclusione dopo uno scambio tra Sahraoui e Haraldsson, il tiro del primo finisce di un soffio al lato.

29' - Altro errore nel controllare la palla di Tsimikas, il cross di Meunier non trova nessuno. Fischiato fallo di Ferguson che per mettere giù il pallone ha colpito l'avversario.

28' - Lunghissima azione corale nei pressi dell'area giallorossa da parte del Lille. Celik recupera ma Ferguson viene fermato irregolarmente. La punizione, battuta in movimento, è da ripetere.

25' - Bella giocata in mezzo a due di Pellegrini, cross per Ferguson che sbaglia lo stop. Wesley recupera palla, Cristante trova Pellegrini che calcia da fuori, il tiro deviato è facilmente parato.

23' - Dopo appena venti minuti e poco più, la difesa del Lille è richiamata dall'arbitro a non perdere tempo nella ripresa del gioco.

22' - Primo tiro della Roma. Pellegrini serve El Aynoaui, progressione palla al piede e diagonale destro dal limite dell'area, palla fuori.

17' - Rovesciata di Ferguson murata in area, i tifosi chiedono un fallo di mano che però non c'è.

16' - Entrata al limite su Soulé nella trequarti avversaria, il pallone arriva a Pellegrini che viene però ostacolato dall'argentino, a terra. Per l'arbitro si continua. Come contro il Verona, dopo i primi 15' la Curva Sud ha iniziato a cantare.

15' - Forse con la gamba troppo alta, Wesley recupera palla nei pressi dell'area avversaria, Soulé calcia alto.

13' - Lille che riparte bene con i quattro giocatori offensivi. Crosso di Sahraoui fuori misura per Correia.

12' - Fallo di Cristante in mezzo al campo su Bouaddi. 

9' - Primo giallo del match, ammonito Verdonk. Controllo sbagliato del calciatore che, per recuperare palla, ha rifilato un pestone a El Aynaoui.

8' - Reazione aggressiva della Roma, un recupero palla di Pellegrini viene fermato dall'arbitro per una leggera spinta del numero 7 giallorosso.

6' - Vantaggio del Lille. Haraldsson. Palla persa da Tsimikas, a vuoto El Aynaoui e il numero 10 avversario in area infila Svilar sul primo palo.

5' - Buona pressione della Roma, la palla viene però recuperata dal Lille con Celik che trattiene irregolarmente l'avversario per recuperarla nell'area avversaria.

4' - Entrata al limite di Bouaddi su Soulé, l'arbitro non fischia ma l'argentino rimane per terra.

1'- Primo fallo dopo 30'' per un pestone di Verdonk su Soulé. Sugli sviluppi conclusione dell'argentino dal limite, murata dalla retroguardia francese.

1' - Tra i fischi che hanno completamente oscurato l'inno dell'Europa League e che hanno poi lasciato spazio invece all'inno della Roma, si è chiuso il prepartita. Inizia il match all'Olimpico, primo pallone per il Lille. Roma che attacca verso la Curva Nord.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-1-2): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Pellegrini; Soulé, Ferguson
A disposizione: Gollini, Marcaccini, Mancini, Ghilardi, Ziolkowski, Rensch, Angeliño, Koné, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk
Allenatore: Gasperini

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mandi, Mbemba, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Sahraoui; Giroud.
A disposizione: Merzouk, Ngoy, Fernandez-Pardo, Broholm, Perraud, Mukau, André, Tiago Santos, Raghouber, Igamane, Goffi.
Allenatore: Genesio                                          

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI