AS Roma

Wesley, ottima prestazione col Brasile: i numeri della gara contro il Cile

L'esterno della Roma ha preso parte alla gara della nazionale verdeoro, risultando importante. Ottime statistiche, dalla gestione ai duelli vinti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Settembre 2025 - 15:03

Anche con la maglia verdeoro, Wesley scende in campo. E brilla. Non ci sono solo il gol (decisivo) col Bologna e l'ottima prestazione dell'Arena Garibaldi, col Pisa; perché il laterale arrivato in estate nella Capitale è stato importante nella vittoria per 3-0 della nazionale brasiliana col Cile. Terza convocazione, tanta qualità in campo. E non da esterno di centrocampo, bensì da terzino.

I numeri del brasiliano

90 minuti in campo per cercare di lasciare il segno. Ecco, Wesley non ci è propriamente riuscito (quindi incidendo magari con gol e/o assist); ma la formazione di Ancelotti ha beneficiato dello stato di forma del suo laterale, schierato con compiti più difensivi. Eppure spesso in posizione avanzata, come mostra la heatmap del giocatore.

La heatmap di Wesley in Brasile-Cile (SOFASCORE)

Wesley non ha comunque rinunciato a difendere: i dati recitano un rinvio difensivo, 4 intercetti e 2 tackle. Ottimi anche i numeri riguardanti i duelli vinti, ovvero 6 totali su 9, contando sia quelli a terra, sia quelli aerei. E quelli della gestione del pallone: 68 tocchi (e un coinvolgimento sostanzioso), oltre all'85% dei passaggi riusciti (quindi, 40 su 47). La speranza è che il 43 giallorosso riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni. Anche, ovviamente, con la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI