Pisa-Roma 0-1: il gol di Soulé regala 3 punti ai giallorossi
La squadra di Gasperini espugna l'Arena Garibaldi e vince in casa dei nerazzurri grazie al mancino dell'argentino. Ottimo l'ingresso di Dybala

(GETTY IMAGES)

Nel primo tempo poche occasioni per la Roma: è il Pisa ad avvicinarsi al vantaggio in due occasioni nei primi dieci minuti, sempre con Meister protagonista. Decisivo Svilar, che risponde presente soprattutto sul primo tiro del centravanti dei nerazzurri. Verso la fine del primo tempo è Soulé a provare a scaldare la produzione offensiva giallorossa, senza però impensierire il portiere avversario.
Nel corso della ripresa, fondamentale l'ingresso di Dybala. L'argentino entra e si carica la Roma sulle spalle. Intorno al 52', Soulé sfrutta una brutta palla persa dal Pisa e arriva in area di rigore: il cross incrocia il braccio di Canestrelli, ma per Collu e il Var non è rigore. Tre minuti più tardi il gol dell'1-0: Dybala inizia l'azione e serve Ferguson in area di rigore, l'irlandese protegge palla e serve saggiamente Soulé. L'argentino calcia di prima e insacca. Al 61', il Var annulla la doppietta proprio a Mati, per un tocco di mano non del tutto chiaro. Nel finale, Dovbyk si divora completamente un'occasione enorme creata da Koné, che aveva seminato tutta la difesa del Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA