Soulé: "Mi piace il gioco di Gasperini, dobbiamo iniziare bene il campionato"
L'attaccante giallorosso in zona mista al termine della sfida contro l'Everton: "Prima giocavo più esterno, sulla fascia, lui mi ha messo più dentro"

(GETTY IMAGES)

Al termine dell'amichevole in famiglia contro l'Everton, vinta dalla Roma grazia alla rete di Matias Soulé, ha parlato l'attaccante argentino. Di seguito le parole del giallorosso in zona mista:
La senti sempre un po' più tua la Roma?
"Ovviamente provo sempre a dare il meglio ogni giorno, ogni settimana che passa ho più fiducia. Sono ocntento, ora inizia il campionato e noi dobbiamo continuare su questa strada. Stiamo lavorando tanto e a me piace tanto".
Cosa ti piace?
"Il gioco che propone Gasperini, come mi sto muovendo adesso mi piace tanto, Spero di poter fare bene in campionato perché dobbiamo partire bene".
La cosa di Gasperini che ti ha più entusiasmato?
"Prima giocavo più esterno, sulla fascia, lui mi ha messo più dentro. Mi sto trovando bene, mi arriva di più la palla. Mi dice di giocare e di portare sempre avanti la palla quando mi arriva, di giocare più alto".
Quanto ti senti cresciuto dopo un anno a Roma?
“Lavorando ogni giorno spero di crescere sempre di più. Tante cose le sto migliorando e quindi credo che questa sia la strada per poter continuare così, soprattutto nella fiducia che ho preso alla fine dello scorso campionato che mi ha dato il Mister (Ranieri, ndr). Adesso con Gasperini penso che posso crescere di più”.
Ci sono delle analogie tra quello che ti chiedeva Juric e ora Gasperini?
“Si, più o meno simili ma è un’altra cosa. Gasperini ti lascia libertà, Juric mi chiedeva più cose specifiche. Dalla trequarti in poi mi lascia libertà, mi chiede di esprimermi al meglio in quella zona lì e di giocare sempre in avanti senza mettermi mai di schiena. Mi sta piacendo molto e spero di poter far bene”.
Anno buono per superare i gol con il Frosinone?
“Ognuno vuole fare il meglio, spero che si possa fare”.
Stai dando qualche consiglio ai nuovi arrivati?
“Si, loro capiscono che le cose devono andare bene e che c’è la tranquillità che è cambiato tutto, c’è un nuovo allenatore, ci stiamo abituando e questa è la strada, poi inizierà il campionato, dobbiamo partire bene e vincere dalla prima giornata”.
Soulé ai canali ufficiali del club
"Mi sto trovando molto bene su quello che mi chiede il Mister e come detto prima io gioco più esterno e adesso gioco più dentro però mi trovo benissimo e il modo di giocare è che ci arrivi la palla, di giocare di più dentro l'area e lì noi attaccanti dobbiamo esprimerci al meglio. Speriamo di iniziare il campionato nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA