Roma, arriva Danzè nell’area della direzione sportiva. Affiancherà Massara
Nuovo ingresso all'interno della società giallorossa. Voluto dal direttore sportivo come collaboratore, ha già lavorato nel Milan e nella Spal

(GETTY IMAGES)
La nuova Roma sta prendendo forma. Da qualche giorno a Trigoria è al lavoro una nuova figura nell’area della direzione sportiva. Si tratta di Paolo Danzè, collaboratore voluto da Ricky Massara, che va ad aggiungersi a Federico Balzaretti e Simone Ricchio, arrivato nell’era pur breve di Florent Ghisolfi.
Classe 1968, torinese e piemontese come Gasperini, Danzè è stato direttore sportivo di Primavera e Under 18 del Milan, oltre che responsabile dei giovani in prestito, sempre all’interno del club rossonero nel periodo di permanenza dell’attuale direttore sportivo della Roma. Non è difficile immaginare che possa essere stato proprio Massara nel giugno 2024 a consigliarlo a Joe Tacopina, allora patron della Spal.
Danzè la spuntò su Alex Casella per l’incarico di ds ma la sua avventura a Ferrara durò solo qualche giorno, perché a seguito dell’addio di Tacopina al club biancoblù venne invece ufficializzato in quell’incarico proprio Casella. Vista la sua esperienza il suo ingresso nello staff romanista fa tornare a pensare a un futuro sviluppo di un’idea cara a Massara e a Gasperini di cui recentemente si è tornati a parlare dalle parti di Trigoria: il lancio della squadra Under 23. Nuovo ingresso anche dietro le scrivanie, è arrivata la nuova responsabile delle risorse umane Simonetta Iarlori, che ha preso il posto di Arianna Sorrentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA