AS Roma

Dybala vuole chiudere in bellezza. Spinazzola, il Castellani si allontana

L’esterno rischia di non recuperare per tempo. Oggi Smalling in gruppo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
24 Maggio 2024 - 07:00

Meno due a Empoli-Roma e i giallorossi proseguono la preparazione all’ultimo impegno ufficiale della stagione, non tenendo troppo conto dell’amichevole in programma a Perth il 31 maggio contro il Milan. Nella seduta andata in scena nella mattinata di ieri a Trigoria, Leonardo Spinazzola non ha fatto ancora registrare miglioramenti significativi sulla strada del completo recupero. L’esterno di Foligno anche ieri ha svolto lavoro individuale, oggi l’ultimo test per capire se sarà possibile ritrovarlo in gruppo, ma la sua presenza tra 
i convocati della sfida di domenica al Castellani è sempre più a forte rischio. Ma, da Trigoria, arriva il consiglio di non anticipare troppo le tempistiche e darlo già out per Empoli: Spinazzola proverà a recuperare, sfruttando ogni singolo momento a disposizione per non chiudere in infermeria la sua avventura con la maglia della Roma.
Lavoro individuale programmato anche per Lukaku e Smalling: nessun problema per il centravanti belga che, squalificato, non sarà della partita. Per quanto riguarda invece il difensore inglese, oggi farà il suo rientro in gruppo, tornando a disposizione di De Rossi, cercando di trovare spazio nel match di domenica.
Il tecnico giallorosso nelle prossime sedute scioglierà le ultime riserve per l’undici da schierare nella sfida del Castellani. Non è da escludere possa esserci Rui Patricio tra i pali, un gesto di gratitudine nei confronti del portoghese per l’atteggiamento positivo tenuto dal portiere relegato in panchina vista la crescita esponenziale di Svilar. In difesa Celik e Angeliño sono i favoriti per una maglia da titolare sulle fasce, con Mancini e Ndicka nel mezzo. In mediana, orfana dello squalificato Paredes, spazio a Bove, Cristante e Pellegrini. In attacco Abraham prenderà il posto di Lukaku, ai suoi lati Dybala e El Shaarawy. La Joya sta bene, ogni tipo di fastidio è stato smaltito e vuole chiudere in bellezza la sua stagione in giallorosso contro l’Empoli, al quale, in carriera, ha segnato 5 reti, siglando 3 assist: in giallorosso 3 reti e 3 assist, un protagonista assoluto nelle sfide contro toscani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI