AS Roma

Spinazzola e Sanches ancora out, Chris a parte

Dybala regolarmente in gruppo, Abraham è pronto a sostituire Lukaku

Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
23 Maggio 2024 - 07:00

La squadra è tornata a Trigoria per svolgere la seduta di allenamento in vista della sfida di domenica sera alle 20.45 al Castellani contro l’Empoli. La gara in Toscana sarà l’ultimo impegno ufficiale in stagione, una partita che non cambierà le sorti e il piazzamento della Roma in campionato, grazie al sesto posto conquistato aritmeticamente nella scorsa giornata grazie al successo dell’Olimpico contro il Genoa. Al Fulvio Bernardini assenti Spinazzola e Renato Sanches, mentre Chris Smalling ha svolto un lavoro a parte. L’esterno giallorosso difficilmente si aggregherà al resto dei compagni per la trasferta di domenica, notizie positive invece sulle condizioni di Paulo Dybala che ha svolto la seduta in gruppo.  
La squadra pronta a lottare sul campo per onorare l’impegno contro un Empoli che proverà fino all’ultimo a conquistare i tre punti per ottenere la salvezza. DDR dovrà fare i conti con due assenze pesanti: quella di Paredes e di Lukaku, assenti per squalifica - l’argentino è stato fermato per due turni e quindi salterà anche la prima partita di Serie A della stagione 2024/2025 -. La partita contro i toscani potrebbe essere una buona opportunità per alcuni calciatori che hanno avuto meno spazio nell’arco della stagione. Edoardo Bove e Tammy Abraham sono pronti a conquistare una maglia da titolare per sostituire Big Rom e Paredes. 
Le probabili scelte
Anche contro l’Empoli ci sarà Svilar a difendere la porta giallorossa, sulla corsia destra ballottaggio in corso tra Celik e Kristensen, mentra Mancini e Ndicka si candidano dal primo, ma non si può escludere la presenza di Llorente o anche qualche minuto per Huijsen, mentre a sinistra - con la probabile assenza di Spina - ci sarà Angeliño. Bove probabilmente prenderà il posto di Paredes e formerà il pacchetto di centrocampo insieme a Cristante e Pellegrini. Dybala sembrerebbe abile e arruolabile e potrebbe agire sulla trequarti insieme a Baldanzi (gara da ex) alle spalle di Abraham.
Le designazioni arbitrali
L’Aia ha reso pubbliche le designazioni arbitrali della 38esima giornata. Massa arbitrerà la sfida tra Roma ed Empoli, a completare la squadra arbitrale ci saranno Tegoni e Rossi come guardalinee. Il Var è stato affidato ad Aureliano, l’Avar ad Abisso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI