ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il fischietto

Bologna-Roma, arbitra Guida. Al Var torna Chiffi dopo le polemiche con il Monza

Sono state diramate le designazioni arbitrali in vista della sedicesima gara di campionato: il IV uomo sarà Sozza, mentre gli assistenti saranno Meli e Alessio

Marco Guida arbitro

Marco Guida arbitro (GETTY IMAGES)

La Redazione
13 Dicembre 2023 - 13:24

L'Aia ha diramato le designazioni arbitrali in vista della sedicesima giornata di Serie A. A dirigere la gara tra il Bologna di Thiago Motta e la Roma di José Mourinho sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Ad assisterlo ci saranno, in qualità di guardalinee, Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Sozza. Ritorna invece in una partita dei giallorossi Daniele Chiffi, che sarà in sala Var insieme all'Avar Longo.

Proprio su Chiffi lo Special One aveva avuto da ridire nel post partita della gara contro il Monza dello scorso campionato, ottenendo due giornate di squalifica che hanno fatto saltare al tecnico portoghese le prime due partite dell'attuale stagione. Mourinho era stato inoltre espulso dal fischietto di Padova, sempre nella passata stagione, in un Roma-Atalanta (0-1) molto discusso dal punto di vista della direzione di gara.

Con Guida i precedenti sono invece 27. Il bilancio risulta essere abbastanza equilibrato: 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Da segnalare inoltre come il fischietto campano abbia già arbitrato quattro sfide tra i giallorossi e gli emiliani, tutti match che non evocano bei ricordi ai giallorossi. Con Guida alla direzione di questa gara la Roma ha infatti collezionato una vittoria, un pari e due sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA