ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il gesto

50 anni in giallorosso: contro il Monza la Roma premierà Bruno Conti

All'intervallo della sfida di domenica contro i biancorossi il dirigente verrà celebrato per il suo percorso nel club, iniziato l'8 settembre 1973

Bruno Conti, attuale responsabile del settore giovanile della Roma, di LaPresse

Bruno Conti, attuale responsabile del settore giovanile della Roma, di LaPresse

La Redazione
20 Ottobre 2023 - 11:05

La Roma ha comunicato che durante l'intervallo di Roma-Monza, gara valida per la 9a giornata di campionato e in programma domenica alle 12.30, Bruno Conti verrà premiato per i 50 anni trascorsi nel club. Il suo debutto risale infatti al 9 settembre 1973, quando Bruno debuttò da calciatore con la maglia giallorossa. Da allora, in 50 anni Conti ha rivestito per la Roma il ruolo di giocatore, allenatore, dirigente, diventando una vera e propria icona di romanismo. Di seguito il comunicato:

"È da 50 anni nella Roma. Una vita. Ma nel caso di Bruno Conti, è la Roma la sua vita.

Domenica, nell’intervallo di Roma-Monza, celebreremo Marazico. Tutti insieme premieremo uno dei più grandi calciatori della nostra storia. 

Bruno ha debuttato in Prima Squadra il 10 febbraio 1974 contro il Torino, ma il suo battesimo romanista risale al 9 settembre 1973: Roma-Ternana 2-0, Coppa Italia Primavera. Si giocava al Tre Fontane e Bruno indossava la maglia numero 8.

La sua scalata iniziò così: prima l'esordio nel Settore Giovanile, poi quello nella Roma dei grandi. 

Ha vestito la maglia giallorossa per 16 stagioni, collezionando 402 presenze, mettendo a segno 47 gol, conquistando lo Scudetto dell'82-83, 5 Coppe Italia, 2 campionati Primavera e una Coppa Italia Primavera.

Ha servito la Roma in tutti i modi possibili: da calciatore, da allenatore, da dirigente. Ma soprattutto, da leggenda e icona del romanismo.

Cinquant'anni. Una vita nella Roma. 

La vita di Bruno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA