AS Roma

C'è Renato Sanches da valutare. Pellegrini vede il Torino

Il portoghese si è fermato per un fastidio alla coscia destra. Migliorano le condizioni del capitano giallorosso, Smalling è pronto per tornare

Renato Saches in azione contro lo Sheriff Tiraspol

Renato Saches in azione contro lo Sheriff Tiraspol (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
22 Settembre 2023 - 08:09

Dopo la preziosa vittoria ottenuta contro lo Sheriff Tiraspol, la squadra giallorossa da oggi inizierà a pensare alla trasferta di Torino, in programma domenica sera alle ore 20.45. Gli uomini di José Mourinho rientreranno in Italia verso l’ora di pranzo, non avendo avuto modo di tornare a Roma nella notte, viste le difficoltà logistiche della trasferta in Transnistria. Poco il tempo a disposizione per lo Special One per preparare la sfida contro i granata di Juric, con il dubbio legato alle condizioni di Renato Sanches, uscito dopo 28 minuti per un fastidio alla coscia destra.

Il tecnico ha poi l'obiettivo di recuperare Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling. Il capitano giallorosso sta meglio, il fastidio muscolare sembra essere alle spalle ed è pronto per tornare nella lista dei convocati. Discorso simile per il difensore, che punta a tornare nel cuore della difesa per dar vita al duello tutto fisico con Zapata.

Le scelte
Viste le poche ore di lavoro e di riposo, Mou è chiamato ad una gestione fisica e mentale molto oculata, prima di ripartire alla volta dell’aeroporto di Caselle. Pochi i dubbi nella testa dello Special One: dopo la titolarità in Transnistria di Svilar, tra i pali a Torino tornerà Rui Patricio. In difesa, il potenziale ritorno di Smalling dal primo minuto porterà Ndicka a riaccomodarsi in panchina, con la conferma di Mancini e Llorente. Sulle fasce sono pronti a Kristensen e Spinazzola mentre in mediana Cristante, Paredes e Aouar partono favoriti per comporre la mediana giallorossa nella sfida con il Toro. In attacco scontato il terzo atto della Lu-Pa: Dybala e Lukaku sono pronti per andare all’attacco di altri tre preziosi punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI