ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

VIDEO - Roma-Salernitana, il curioso episodio dopo il primo gol di Candreva

Nel corso della gara d'esordio della Serie A 2023-24 si è verificato un evento che ha destato le proteste dei giocatori giallorossi

L'episodio in Roma-Salernitana

L'episodio in Roma-Salernitana

La Redazione
21 Agosto 2023 - 19:52

Un nostro lettore ci ha inviato questo video interessante su un episodio accaduto durante Roma-Salernitana. Un evento curioso che ha destato molte proteste in campo ma non è stato visto in televisione ha riguardato la ripresa del gioco subito dopo il gol del pareggio della Salernitana.

Quando anche l'ultimo giocatore granata è ritornato nella propria metà campo (mentre erano ancora in atto i festeggiamenti per la rete davanti alla panchina di Sousa), i calciatori della Roma hanno sollecitato l'arbitro a fischiare la ripresa del gioco come il regolamento consente (è necessario infatti che tutti i giocatori siano nella propria metà campo e nessuno della squadra avversaria - rispetto a chi batte la ripresa - sia nel cerchio di centrocampo). Ma l'arbitro ha prima tergiversato e poi addirittura incitato i giocatori della Salernitana a riprendere il proprio posto, andando oltre i propri compiti, destando così le sonore proteste dei giocatori della Roma.

Resosi conto della situazione, per non correre ulteriori rischi Sousa ha invitato uno dei suoi giocatori, Botheim, a tornare nella metà campo della Roma proprio per impedire la ripresa immediata. Poi, a squadra schierata, Feliciani ha fischiato la ripresa.

Ecco che cosa può succedere in questi casi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Romanista è una testata registrata presso il Tribunale di Roma il 25 maggio 2017 al numero 84

Direttore responsabile: Daniele Lo Monaco

Editore: Il Romanista Edizioni srl

Sede legale: Via Farfa 11, 00142 Roma

P.IVA 11995131007

Pubblicità: Globo Advertising srl - info@globoadv.it

CONTATTACI

Sviluppato da RPCTech

SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

LINK UTILI

2015 - 2023 © IlRomanista.eu. Tutti i diritti riservati.