ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mercato

N'Dicka ad un passo. Scatta la caccia all'attaccante: il sogno è Morata

L’entourage del francese spinge per chiudere. Aperti i casting per un posto da centravanti, lo spagnolo rinnova con l’Atletico Madrid, sogno non impossibile

Alvaro Morata esulta con la maglia dell'Atletico Madrid

Alvaro Morata esulta con la maglia dell'Atletico Madrid (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
10 Giugno 2023 - 08:23

Mancano ancora venti giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, ma le trattative iniziano ad entrare nel vivo. Il futuro della Roma passerà proprio da questa campagna acquisti, che mira a portare rinforzi importanti alla rosa di José Mourinho. Tanti i nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, che già da qualche settimana, ha iniziato a sondare il terreno per battere la concorrenza e mettere a segno colpi di alto calibro.

Per Aouar si attende solo il primo giorno di ritiro estivo per presentare il centrocampista franco-algerino, pronto a sbarcare nellla Capitale per iniziare questa nuova avventura. Ancora aperte la trattativa per Evan N’Dicka, oramai ex difensore dell’Eintracht Francoforte, che negli ultimi giorni ha subito una piccola battuta d’arresto a causa dell’inserimento in extremis del Milan. Il club di Milanello sta provando a far cambiare decisione al difensore classe 1999 - promesso sposo della Roma - ma questo blitz potrebbe essere tardivo. La trattativa con i capitolini è in fase avanzata, l’entourage del giocatore attende l’invio dei documenti per concludere l’operazione.

I Friedkin vogliono puntare sul giocatore transalpino per il presente ma anche per il futuro, per lui pronto un contratto quinquennale fino al 2028, percepirà un ingaggio attorno ai 4 milioni di euro, da concordare ancora eventuali bonus legati alle prestazioni e presenze. Manca solo la firma e sappiamo che purtroppo nel mercato è il passo decisivo, fino a quel momento tutto rimane aperto: soprattutto se si tratta di un giocatore che non è vincolato da alcun contratto. La Roma lo ha in pugno, ma se vuole battere la concorrenza e non rischiare che l’operazione possa saltare, deve stringere i tempi e chiudere il prima possibile. N’Dicka è il giocatore che lo Special One chiede da tempo: braccetto sinistro nella difesa a tre, giovane, con esperienza in campo internazionale e piede mancino. 

Il reparto offensivo
La Roma dovrà intervenire sul mercato per completare il reparto offensivo, soprattutto per il ruolo di centravanti. Tammy Abraham - a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro - non farà parte del gruppo almeno fino a gennaio, tre giorni fa è stato operaro in una clinica a Londra e a breve inizierà il percorso di riabilitazione.

Tante le suggestioni per Pinto e Mourinho: da Morata fino a Icardi e Nzola, passando per lo svincolato Firmino. Il centravanti spagnolo ha rinnovato in via ufficiosa con l’Atletico Madrid fino al 2026, ma potrebbe anche essere un’operazione per riuscire a monetizzare il più possibile una sua eventuale cessione. Mauro Icardi invece vorrebbe approdare in un club che giocherà la Champions League il prossimo anno. I casting per il centravanti sono ufficialmente aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: