ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Verso Roma-Inter: in mediana torna Matic. Dybala la sorpresa?

Lo Special One ha gli uomini contati nel big match contro i nerazzurri di Inzaghi. Torna il serbo in regia, la Joya scalpita e vuole dare il sui contributo

Paulo Dybala e Nemanja Matic esultano dopo il gol

Paulo Dybala e Nemanja Matic esultano dopo il gol (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
06 Maggio 2023 - 09:21

La lista degli indisponibili è talmente lunga che le scelte a disposizione di José Mourinho sembrano davvero ridotte al minimo. E se a questo aggiungiamo che i possibili recuperi (Wijnaldum, Dybala e Belotti) si accomoderanno al massimo in panchina, abbiamo un quadro abbastanza chiaro della situazione in casa Roma. La rifinitura andata in scena ieri pomeriggio è servita a Mourinho per ultimare la preparazione in vista della sfida Champions con l’Inter di Simone Inzaghi, in programma alle ore 18. Con l’impegno di Europa League contro il Bayer Leverkusen ormai alle porte, lo Special One non vuole mollare la presa sul campionato e cercherà di mettere in campo la miglior Roma possibile. Ma uscire dall’Olimpico con i tre punti sarà complicato, visto lo stato di forma della squadra nerazzurra, reduce in campionato da tre vittorie consecutive (con Empoli, Lazio e Hellas Verona).

Il probabile undici
Dubbi pochi, ballottaggio solo uno: la Roma contro l’Inter appare annunciata. Davanti a Rui Patricio, ci saranno Mancini, Cristante (nuovamente arretrato in difesa) e Ibañez a comporre il reparto difensivo. Sulle fasce Mourinho ha solo due giocatori a disposizione: Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra mentre nel cuore del campo ci sarà il ritorno di Nemanja Matic, accanto a Edoardo Bove. Alle spalle dell’unica punta, che sarà Abraham, agiranno ancora una volta Pellegrini e Abraham.

Capitolo Dybala: Mourinho è stato chiaro nel post partita di Monza-Roma. La Joya non aveva un minuto nelle gambe, con l’Inter difficilmente farà il suo ingresso in campo, questo giunge da Trigoria. Ma chi lo conosce bene non ha dubbi: Paulo sta bene e vuole aiutare la Roma. Occhio alla sorpresa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: