ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cristante: "Siamo una squadra in difficoltà ma quel calcio di rigore..."

Il centrocampista dopo Spal-Roma: "Dobbiamo dare tutti di più e finire bene la stagione. Ma se ci vanno certi episodi contro è difficile uscire da questa situazione"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
16 Marzo 2019 - 19:42

Bryan Cristante ha parlato nel post partita di Spal-Roma. Ecco le sue dichiarazioni: 

Roma tv

Che problema c'è stato oggi?
"Come ci è sempre successo quest'anno ci è mancata la continuità la testa giusta per entrare in tutte le partite. Facciamo una partita bene, l'altra poi non partiamo con la giusta mentalità".

Cambio di modulo, cosa è mancato per essere compatti?
"Ci sta mancando la mentalità, la continuità. Parte tutto da noi. Poi nel momento in cui riusciamo a pareggiare e a prendere un po' di fiducia vengono fischiati rigori così poi diventa tutto più difficile".

Quest'anno qual è la soluzione?
"Se era facile da trovare l'avevamo già trovata. E' una questione di testa nostra e di squadra e non entriamo col piede giusto nelle partite o quando lo facciamo, lo facciamo in modo alternato e ci torna tutto contro".

Cosa vuol dire mentalità?
"Nel calcio nulla è facile o scontato, e non solo due cose a fare la differenza. Ci sono tanti dettagli e situazioni diverse che noi quest'anno non stiamo riuscendo a mettere insieme. La mentalità fa parte di queste ma non è l'unica e in questi periodi in cui fai fatica a mettere tutto insieme, piano piano diventa ancora più difficile".

C'è ancora uno spiraglio nelle ultime 10 partite?
"Noi dobbiamo assolutamente tutto in queste dieci partite. Abbiamo perso un altro treno ancora però dobbiamo chiudere assolutamente al meglio la stagione, fare il meglio possibile perché se facciamo passi falsi noi possono farne anche gli altri quindi nulla è detto fino alla fine".

Sky Sport

Una stagione negativa, cosa non ha funzionato?
Siamo in difficoltà e non riusciamo a esprimerci, poi ci vengono anche gli episodi contro come oggi con il rigore. Così non è facile.

L'arbitraggio di oggi ti soddisfa?
Da quello che si vede il rigore non c'è, poi noi ci abbiamo messo del nostro ma se ci vanno questi episodi contro diventa tutto più difficile.

Cosa vi manca? Tu come ti trovi nel nuovo modulo?
Non è una questione di moduli o di singoli, bisogna ritrovare una quadratura di squadra e tutti insieme dobbiamo fare bene in questo finale. Quando si tratta di metterci lì, dobbiamo concludere in maniera giusta.

Avete perso tanti duelli individuali, si può ripartire proprio da questo?
Certo, non ho detto che non ci abbiamo messo del nostro per perdere. In primis siamo noi che dobbiamo entrare in campo con una mentalità diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA